E-mail e dati push/scarica/manualmente. Differenze

Salve e buondì ragazzi. E’ da un 2 ani che posseggo un iphone e non mi sono mai chiesto le relative differenze che esistono tra queste 3 Categorie indicate nel titolo.
Ogni qualvolta inserivo le mie e-mail le lasciavo predefinite e mi andava bene, ovvero ogni volta che aprivo l’app"Mail" e la chiudevo lasciandola in background, mi arrivavano le mail. Ieri mi sono a smanettare e ho creato un pò “confusione”. Ovvero le mail mi arrivano sempre, senza dover aprire l’app in questione.
Volevo sapere come poter tornare alle impostazioni che avevo prima e se qualcuno mi poteva spiegare le differenze di queste 3 Categorie.
Quello che so che la modalità “Push” è la possibilità di ricevere le mail, e quindi di segnalarmele, appena mi arrivano.
SPero di essere stato chiaro :slight_smile:
Graziasss:)

Esattamente, richiede quindi uno scambio continuo di info tra la casella di posta e l’iphone, ciò si traduce in maggior consumo di batteria e di traffico dati.
Inserendo scarica, le mail non vengono scaricate all’istante ma solo quando si accede a Mail.app

E inserendo l’opzione “Scarica” una volta aperta e poi richiusa, lasciandola in background nel multitasking, mi arrivano comunque giusto? E l’opzione “Manuale” significa che mi arrivano solamente nel caso l’app Mail sia aperta ma non messa chiusa?

La differenza è la seguente:

Push: l’applicazione mail scarica la posta e ti avvisa istantaneamente di ogni nuovo messaggio ricevuto, anche se l’app è chiusa in background
Scarica: l’applicazione mail scarica la posta in base all’intervallo di tempo che hai definito tu (ogni 15, 30 o 60 minuti), anche se l’app è chiusa in background
Manuale: l’applicazione mail scarica la posta solo quando tu accedi all’applicazione stessa

In teoria si! Prova :wink:

Perfect!! :wink: Inserendo “Scarica: Manualmente” scarica la posta ogni qualvolta la apro ed ho la possibilità comunque di metterla in background. Dico bene?

Si, esattamente… questa funzione dovrebbe risparmiare un po’ di più la batteria, rispetto alle altre due, ma ovviamente tutto è correlato all’utilizzo che fai tu delle mail. Se hai bisogno di riceverle in tempo reale, non è l’opzione più adatta

No, di riceverle in tempo reale non è il mio caso, dato dal fatto di come hai detto te e di esserne gia a conoscenza, dell’eccessivo consumo di batteria. Per questo preferisco preferire l’opzione “Scarica Manualmente”. :slight_smile:
Ragazzi Grazie a tutti per le risposte semplici, chiare ed in tempo reale. Peggio delle notifiche push delle mail siete XD :smiley:

:smiley:
prego :wink:

Scusate se intervengo… dopo 3 anni tra l’ altro :slight_smile:
Per quanto riguarda invece il consumo di dati 3g… se ne consumano di più usando il push oppure impostando scarica ogni 15 minuti?
Grazie

danielegagliano on serve riportare la domanda in più topic
è cross posting :wink: