E-mail dalla Svizzera

Vi riporto la domanda che ho effettuato oggi stesso al servizio clienti della Swisscom per quanto riguarda l’iPhone 3g:
"Salve, Vi contatto in quanto ho un dubbio per l’abbonamento NATEL easy liberty uno del nuovo iPhone 3G. Tale abbonamento potrà essere sottoscritto da una persona NON residente in Svizzera (ad esempio in Italia come me)? L’iPhone che poi venderete sarà sim-lock o op-lock?

Grazie per il chiarimento di queste due domande.
Cordiali saluti!"

A tale domanda vi riporto la risposta:
"Buongiorno signor ****, la ringraziamo per la sua e-mail datata 05.07.2008 e siamo lieti di rispondere alla sua domanda.
La procedura per un Natel easy liberty uno è la stessa come per il Natel easy libety di adesso. L’I-Phone non sarà Sim-Lock se comperato con una Easy o un’abbonamento.
Conformemente ad una nuova Ordinanza parlamentare tutti i clienti NATEL®easy con una carta SIM attivata dopo il 1 novembre 2002 sono obbligati a registrarsi personalmente. A causa di questa disposizione gli accessi dei clienti prepaid che non si sono registrati entro il 31 ottobre 2004 devono essere bloccati.
Ci ha comunicato che attualmente vive all’estero. Questa ordinanza esige che la registrazione sia effettuata personalmente presso un punto vendita Swisscom. La preghiamo dunque di comprendere che non possiamo accettare una registrazione tramite posta oppure via fax.
Le consigliamo di far registrare il suo numero di chiamata da una terza persona che vive in Svizzera. In questo caso però sarà registrata come titolare dell’accesso la persona che si sarà recata personalmente al punto vendita.
Una registrazione retroattiva degli accessi bloccati è possibile fino al 31 ottobre 2005. Il credito residuo resta a disposizione fino a questa data.
Può controllare facilmente con il suo cellulare se deve registrarsi, digitando sulla tastiera il seguente codice: 10666# SEND.
Per la registrazione abbiamo bisogno di:

-passaporto oppure carta d’identità valida
-formulario per la registrazione allegato

Ulteriori informazioni circa l’obbligo di registrazione per le carte prepaid le trova nel seguente foglio informativo.
Necessita di ulteriori informazioni? In questo caso saremo lieti di rispondere alle sue domande per e-mail. Oppure può raggiungerci 24 ore su 24 al numero gratuito 0800 55 64 64.
Inoltre trova le risposte alle domande più frequenti in Internet al sito:
http://www.swisscom-mobile.ch/faq

Cordiali saluti

Il suo team Swisscom"

Bah, a me non è chiarissimo il passaggio in corsivo…però…sblocco permettendo credo sia possibile farsi un bell’iPhone 3g a molto meno rispetto a qui,no?

non sarà sim lock se comprato con abbonamento…mi lasciaperplesso sta cosa

anche a me

Nico se tuo padre va in svizzera penso che delle info di persona in qualche centro Swisscom possano chiarire definitivamente la situazione…mi sta bene documento e ricoscimento della nazionalità ma le altre clausole le trovo un po’ troppo mistiche…

non ci andrà prima di fine agosto!

Ci vorrebbe qualcuno (magari di Varese) che ha voglia di farsi una passeggiata la prossima settimana… (immolatevi per le giuste cause) :smiley:

Io devo adare a livigno il 2 e 3 agosto.

L’unico problema è ke sono sabato e domenica

Beh, almeno è già qualcosa sapere che si può sottoscrivere anche da una persona non residente in Svizzera!

Ciao
come gia’ detto a Nico,ho telefonato a mia sorella che sta’ in svizzera,e gli ho detto di andare in un punto swisscom,e di farmi sapere ,se acquistandolo li,poi va in italia con le nostre schede.Ma sopratutto se la garanzia è valida anche da noi.
Appena so qualcoso.

Perfetto, meglio di così…! :smiley: Facci sapere!

Allora.senza aspettare la conferma di mia sorella,ho telefonato a Swissco,ed ho parlato con un operatore,il quale mi ha detto che l’iphone lo posso acquistare comodamente in svizzera,che la garanzia è di 2 anni,ma in caso di riparazione,lo devo portare in svizzera,ma la cosa brutta,è che sono sin lock,funzionano solo con schede swisscom.
Bella fregatura.

Niente, quindi bisogna aspettare qualche guru che sblocchi l’iPhone 3G…E poi sarò in Svizzera!! :smiley:

Ciao ulteriore conferma,di cio’ che ho scritto,oggi mia sorella mi ha telefonato dicendomi che funziona solo con schede swisscom.

quindi sarebbe sim-locked?

a quanto pare,li in svizzera si

si, è confermato :wink:

Buongiorno
vorrei porvi alcune domande,circa l’iphone.
Sono un italiano,ed ho visto sul vostro sito le tariffe per l’acquisto dell’iphone natel easy one.
1)Vorrei sapere se e sbloccato,cioe’ posso inserire le sim italiane?
2)In caso di guasto,devo per forza appoggiarmi all’assistenza in svizzera?
Grazie

Risposta
Buongiorno Sig. *******
La ringraziamo per l’e-mail che ci ha inviato. Con piacere rispondiamo alla sua domanda.

L’iPhone sarà disponibile negli shop Swisscom e nello shop online a partire dall’11 luglio 2008; la prenotazione anticipata può essere effettuata solo nelle succursali Swisscom Shop. Questi apparecchi avranno un SIM Lock e potranno essere sbloccati dopo un periodo di 24 mesi,ma non possiamo dare garanzia che tutti i programmi funzionino correttamente con altre compagnie visto che è configurato per Swisscom. Si potranno acquistare alla stipulazione di un’abbonamento Swisscom oppure in combinazione con l’offerta pre-pagata.

In caso di guasto, come per tutti gli apparecchi venduti da Swisscom consigliamo di appoggiarsi direttamente a noi, ma se volesse può farlo anche con altre ditte. In tal caso non possiamo garantire che la garanzia venga riconosciuta.

Le inviamo il link del sito in cui sono riportati i prezzi per i diversi tipi di abbonamento inclusivi di apparecchio: Swisscom - iPhone 3G Preise, Vorteile und Services für Privat- und Geschäftskunden.

Ha altre domande? Saremo lieti di rispondere a qualsiasi sua domanda per e-mail. Oppure si rivolga al nostro servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24 al numero gratuito 0800 55 64 64.

E inoltre: può trovare le risposte alle domande più frequenti in Internet all’indirizzo http://www.swisscom-mobile.ch/faq

Cordiali saluti
Il suo team Swisscom

Purtroppo come gia’ scritto in precedenza,si dovra’ acquistare l’iphone qui’ in italia.