Ciao, ho configurato il tethering sul mio iphone, ma ora non riesco a stabilire una connessione con il mac per poterci navigare tramite abbonamento 3. Non riesco a trovare un post che risolva questo problema, grazie.
Titolo generico = chiusure 3d
Aggiorna con uno specifico o devo chiudee.
dal primo post clicchi su modifica e poi su vai avanzate e lo modifichi.
scusa cerca di essere pi’ specifico in che senso non ti collega, hai fatto rilevare il modem al tuo mac?
forse è proprio questo il problema. come si fa?
allora devi attivare il bt sul tuo mac e farlo rilevare, stessa cosa è con l’usb ovviamente devi prima selezionare il tutto dal telefono, dopodichè il tuo mac ti vede una nuova connessione
il thetering è attivato ma il mac sembra non vedere l’iphone. ci sono altre impostazione da modificare sull’iphone? che impostazioni devo usare per aggiungerlo come modem nelle impostazioni di rete collegandolo tramite usb?
grazie
In preferenze di sistema - network nella lista dove c’è airport, ethernet, ecc. vedi anche iPhone?
forse non ha nemmeno attivato il servizio airport
Ho lo stesso problema. Nelle impostazioni network sotto airport, ethernet etc mi spunta un ethernet (2) che dovrebbe corrispondere all’iphone. Attivo il tethering e sull’iphone spunta la famosa striscia blu. Ma il macbook non va online. Controllo in network e nella configurazione mi dice che l’ethernet che corrisponde all’iphone ha un indirizzo IP locale e che per questo non potrebbe essere in grado di navigare in internet. Cosa devo settare perchè l’indirizzo IP non sia locale? Il mio gestore è H3G
Grazie a tutti
non occorre che setti niente in qnt lo dovrebbe fare in automatico, hai fatto un ripristino della impostazioni di rete?
Si, ripristino impostazioni di rete fatto. Cancellati anche tutti i profili rete su iphone. Appare la striscia blu, ma sul mac mi spuntano queste impostazioni in Network: IP locale, impossibile accedere a internet
uff
Ho risolto ripristinando totalmente l’iphone. Può essere che qualcosa del jailbreak blocchi il tethering?
a me è capitato che installando da cydia applicazioni per il tethering non funzionase più quello nativo, ma cancellandole risolvevo tutto