è davvero possibile che tolgano la possibilità del jailbreak con il nuovo fw?

io sto per ricevere un iphone e sono molto preoccupato dell’ultima notizia che ho letto sul sito…non riesco a capire…è illegale cydia?e jailbreakkare?
se nn lo fosse che differenza c’è tra i programmi di cydia nn legali e quelli legali?
secondo voi che risci possono avere quelli che jailbreakkano i loro iphones?

non alimentiamo ancora notizie di corridoio …la apple ne diceva tante ad ogni uscita di firmaware

Si vedrà…per ora niente di certo.

ma secondo me non sarà così…dopotutto gli conviene permettere il jailbreak perchè grazie ad esso il tasso di gradimento dell’iPhone aumenta…non diamogli molto peso

infatti quello che dico io

sisi questo l’ho capito anche perchè ho letto la discussione..volevo solo capire che cos’è che nn di dovrebbe fare con cydia e con i suoi programmi…che cosa è permesso insomma..

il problema nn é cydia…é il fatto che facendo il jailbreak si ha la possiblità di installare programmi pirati…

esattamente, perchè rende possibile l’accesso in ssh e quindi chi vuole può fare quante più modifiche al sistema preferisce

che cos’è l’ssh in breve xk ho cercato di informarmi ma nn ho trovato nulla sul forum…

esistono delle source che permettono di scaricare applicazioni appstore illegalmente

per non avere nessun rischio dovresti quindi sapere se l’applicazione è presente a pagamento o meno su applestore…al quel punto scaricando programmi non craccati 6 tranquillo..

esatto

posso sapere qlcs di + sull’ssh?

l’ssh serve per entrare entrare all’interno del sistema operativo dell’iphone ovvero entri all’interno delle varie cartelle presenti all’interno del telefono. Per far tutto cio’ occore he il telefono sia JB ed installare Open SSH tramite Cydia. Una volta faccio cio’ vi sono diversi programmi che permettono di “navigare” all’interno del telefono o via usb oppure via Wi Fi. Un ottimo programma per navigare via usb è Iphone Tunnel Suite dai un’occhiata qui Come entrare in SSH sull’iPhone senza usare il wifi - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma ssh non è ank una impostazione che c’è su qualsiasi iphone non jb?
è un modo di comunicare con l’iphone tipo bluetooth o wifi?

ssh usa il wifi, le alternative usb sono tunnel suite o i-funbox
l’iPhone non jailbrekkato non ha ssh perchè non viene permesso che si entri nelle cartelle dell’OS dell’iPhone, quindi è necessario lo sblocco per entrarci.

con il bluetooth non esiste nulla

quindi ssh è un programma?

non è un programma, è un tipo di connessione.

si usano winscp per windows e cyberduck per mac

è una connessione che ti permette di entrare all’interno dell’iphone (visualizzare cartelle ecc,) o con la rete wi fi oppure tramite usb