E' conveniente fare il Jailbreak 5.0.1?

Salve ragazzi…

Vorrei una vostra opinione riguardo al fatto se conviene o meno fare il jailbreak 5.0.1 su iphone 4…

Le applicazioni cydia sono compatibili nella maggior parte dei casi (soprattutto sbsetting e iblacklist)??

Inoltre installando il semitethered il telefono risulta stabile?

Vorrei una vostra opinione prima di procedere

Grazie mille :slight_smile:

ti posso parlare della mia esperienza, attualmente io ho un iphone 4 con jailbreak su iOS 5.0.1 e devo dire che tutti i tweak che utilizzavano solo compatibili con ioS 5 (compreso sbsetting, che ora si può inserire nel centro notifiche). Inoltre, installando semitether é ancora più bello, xké non noto alcun tipo di stabilitá ed é comodissimo, certo non é come il jailbreak untethered, peró é comodo in ogni caso :wink:

Bhè il mio dubbio piu grande era sulla compatibilità della maggior parte dei tweak altrimenti non avrebbe senso fare il jail. Quindi in attesa dell’untethered mi consigli di farlo?

Hai già aggiornato a ios 5.0.1?
Non fa miglioramenti :frowning: anzi…se hai letto on line, nel 5.0.1 la falla per il jb è stata chiusa quindi i tempi per un nuovo exploit saronno piuttosto lunghi(da quello che hanno detto)
Il mio consiglio è di non aggiornare a ios5.01 e di tenere il 5. I programmi sono sempre quellli

Qui e’ spiegato tutto
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Ragazzi purtroppo appena uscito l’aggiornamento ho fatto l’errore di aggiornare e non ho salvato i certificati di ios 5.0

Ho appena effettuato il Jailbreak e messo il semi. Sembra andare bene e fino ad ora non ho avuto nessun problema.

Per adesso mi tengo questo, in futuro se sarà possibile un jailbreak con ios 5.0.1 bene altrimenti ripristino e faccio quello successivo.

Un po di rottura ma alla fine ho fatto tutto il backup con icloud quindi non c’è problema :slight_smile:

Vabbè il fatto di non aver salvato i certificati non “dovrebbe” essere un problema nel senso che non so se c’è la possibilità di farlo e cmq al momento non esiste la possibilità di fare il downgrade ad iOS 5. Uno degli inconvenienti di aver aggiornato alla 5.0.1 è che in questa versione la falla di sicurezza è stata “tappata” da Apple quindi può essere che per l’untethered si dovrà aspettare di più. (mi trovo anch’io nella tua stessa situazione)
Riguardo il JB tethered/semi-tethered io l’ho fatto da circa un mese e ti posso dire anzi confermare, come del resto hai notato pure tu, che funziona a meraviglia.

Cmq piccolo O.T.

L’applicazione iblacklist viene data come COMPATIBILE con iOS 5. In effetti non ci sono problemi quando la installi. Ma dopo il riavvio del telefono (riavvio con redsnow), qualsiasi applicazione che venga aperta (compresi cydia e tutte le app native) si aprono in un quarto di schermo rendendo inutilizzabile il touch screen. Infatti non ho avuto neanche la possibilità di disinstallare ed ho dovuto ripristinare tutto…

Quindi state alla larga da iblacklist per coloro che hanno ios 5.0 o 5.0.1

grazie dell avvertimento :slight_smile: ci stavo giusto per fare un pensierino

Non ho riscontrato questo problema.

ciao a tutti scusate ma mi spiegate come diavolo fare il jb di ios 5.0.1 su iphone 4 ?? sono giorni che ci provo sia con redsnow che con snowbreez ma non ci riesco si blocca sempre eppure provato e riprovato su pc diversi sia windows che mac macche’ nulla…sto impazzendo vi prego aiutatemi…non sbaglio nulla ve lo giuro …il jb parte e dopo aver effettuato il patching di kernel si blocca e l’iphone si accende subito senza eseguire il jb…lo metto in dfu correttamente, insomma non sbaglio nulla come mai mi accade cio’? grazie ragazzi…

Quante volte vuoi ancora scrivere lo stesso messaggio in questo forum?