E chi ha un un 3G con abbonamento, si attacca?

Allora, volevo discutere un pò con chi, come me, ha un 3G acquistato con abbonamento-finanziamento di Tim e Vodafone e che logicamente rimarrà cazzato con l’uscita del 3GS.

Si, perchè ci sono 2 intoppi principali :

  1. se vogliamo rinunciare all’abbonamento-finanziamento dobbiamo pagare una penale assurda.
  2. perchè non c’è nemmeno un segno, nè da parte tim nè da vodafone su una eventuale sostituzione, che ovviamente non credo che la gente la pretenda gratis, però diciamo che anche un 100€ in più per la sostituzione li darei volentieri.

è una operazione molto scomoda e molto irritante se vodafone e tim non faranno nulla, xkè così bloccano tutti quanti fino alla scadenza del contratto, quando, ahime, il 3g varrà si e no 100€ bucati…

Voi che ne pensate?

Premetto che non ho un iphone e che il 3Gs sarà il primo…
Ma scusa… tu hai scelto di prenderlo rateizzando la spesa… se vuoi lo vendi e continui a pagare le rate…
Chi non ha rateizzato si ritrova ad aver pagato 500/600 € per quel telefono…
Allora scusa, sarebbe giusto dire: se porti un iphone 3G ti scontiamo qualcosa… ma se fanno un discorso del genere non credo che ti valutino il tuo così tanto da lasciare fuori solo 100€…

Io credo che il problema di fondo di chi ha rateizzato il primo è che vorrebbe farlo anche per il secondo!

Se ho scelto la rateizzazione è perchè non potevo spararmi 500€ tutti in una botta no? quindi la rateizzazione mi è costato logicamente l’abbonamento. Ora, se io vendo il 3G, e continuo a pagare le rate come dici te, non di certo posso farmi un altro abbonamento intestato alla stessa persona. Cioè praticamente le rate diventano doppie…

é un discorso troppo complicato e macchinoso. Cioè alla fine a loro che cosa costerebbe dire : continua a pagare le rate, dammi la differenza tra il costo del 3G e quello del 3GS e continua a pagarti le rate. cioè metti che 200€ di differenza sono diversi da pagare di 500€ in un colpo…

[QUOTE=mixx;120953]Premetto che non ho un iphone e che il 3Gs sarà il primo…
Ma scusa… tu hai scelto di prenderlo rateizzando la spesa…[QUOTE]

ti correggo…la scelta di prenderlo rateizzando, ti obbliga alla formulazione di un contratto ad abbonamento! Ora come ora, come ti ho scritto nel post precedente dovrei fare così :

  1. Vendere il 3G e continuare a pagare il cell.
  2. Continuare ad usare la scheda fatta con l’abbonamento per l’Iphone (e fin qui ci sta tutto anche perchè ci sono dei vantaggi immani soprattutto con la vodafone pack etc.)
  3. A quel punto per fare come dici te dovrei pagare il 3GS interamente senza abbonamento e usare la scheda dell’abbonamento stipulata quando ho preso il 3G.

il punto 3 cade perchè nn posso sganciare 500€ in un botto solo e si apre solo una scelta :

  1. fare un altro abbonamento, cioè continuare a pagare il 3G anche avendolo venduto (e non puoi più usare la scheda data al contratto dato che è legata all’abbonamento iniziale) e pagare praticamente come si stessi pagando 2 iphone.

bhe presupposto che spero che tutti i possessori di iphone 3G possano avere a loro disposizione quest’offerta diciamo “rottamazione”

sono del parere che ciò non avverrà, perchè Tim e Vodafone a mio parere non hanno mai fatto qualcosa che andasse realmente a vantaggio del cliente (L’ultima era stata la Tim Tribù che sono riusciti a Sputtxxxxe con conseguente perdità di migliaia di clienti)

considerà che a loro il ritiro del tuo “vecchio” 3G li porterebbe in perdita, perchè:

  1. il 3G svaluta molto ora, non perchè abbassano il prezzo ma perchè se dai un occhiata in giro, dalla presentazione del 3Gs, qualsivoglia siano le opinioni, si trovano mooolti più 3G 16gb in vendita di seconda mano al 20/30% in meno rispetto a prima con conseguente appunto abbassamento del valore.

  2. la Tim (o la vodafone) che ha trovato il “Pollo” (come ne troverà con quello nuovo me compreso) che si lega a loro tramite abbonamento non ha interesse ad avvantaggiare l’utenza perchè sa che molti venderanno per comprare quello nuovo con conseguente introito a loro dallo stesso utente, sia delle rate del vecchio (anche se venduto) sia delle rate o pagamento del nuovo.

Se poi trovano un metodo alternativo ben venga ma state moooolto attenti perchè se faranno un offerta simile vuol dire che ci guadagnano e tanto anche, (siamo in una fase di crisi e non posso permettersi deficit)

Secondo me chi ha il 3g se lo tenga stretto con il FW 3.0 e attenda giugno prossimo per l’iphone 4° generation mettendo intanto due soldi da parte per esso

Per quanto semplice sia, questa è la soluzione più efficace che esista! Ti faccio i miei complimenti e credimi, sono più che sinceri. Credo proprio che farò così.

non capisco perchè uno dovrebbe essere un pollo ad averlo comprato a rate…

potevo benissimo comprare il telefono in contanti… ma necessitavo di un abbonamento e inoltre l’ho pagato (o lo pagherò) 439 euro, contro i 499 dell’unica soluzione.

Sono vincolato per due anni ad avere la vodafone pack che avrei dovuto fare comunque per un altro telefono (internet lo uso sull’iphone non vedo perchè non dovrei usarlo anche su un altro telefono)

quindi dove sta la fregatura? :confused1:

Ragazzi ho una proposta, premetto che ho un 3G 16 GB ed anch’io vorrei il 3Gs, se agiamo tutti insieme ed effettivamente la massa non lo comprerà si troveranno solo una ristretta cerchia di ricconi e pochissime vendite con un’evidente flop di TIM e VODAFONE sul mercato italiano, magari la Apple lo darà anche a TRE e WIND, oppure potrebbe imporre ai nostri due operatori una riduzione del costo del 3Gs.
Che ne dite?
Però dobbiamo cominciare a scrivere su tutti i forum ed essere compatti e resistere a non spendere questa follia, seppure a 50/100 € in meno da quello che si prospetta!
Da soli possiamo fare poco, ma tutti assieme, li schiantiamo i nostri cari operatori con l’esclusiva.
Aderite tutti!!!

l’unica soluzione per chi come me ( noi ) ha un abbonamento ( io con vodafone ) e non vuole pagare penali è :

  • continuare a pagare il telefono mensilmente dopo aver venduto l’iPhone 3G;
  • acquistare il 3GS, passare la SIM con l’abbonamento sul luovo device e riattivare il vodafone pack.

oppure come faccio io non avere nessun vincolo di contratti
cosi quando esce un nuovo prodotto valuto il da farsi senza le problematiche dei contratti …ok !!!
ciao

Io sinceramente non capisco il senso di questa richiesta. Se hai fatto un abbonamento (che prevede l’essere legati per due anni) rispetti l’abbonamento. Questo è solo un capriccio di qualcuno che, per essere fighi e alla moda, pretende che gli rottamino l’ormai “obsoleto” telefono per quello nuovo.
Quando vai a comprare una nuova auto e l’anno dopo esce il modello nuovo di certo non fai la rottamazione della “vecchia” in favore della nuova… mah!!!

non c’è modo mi sa…

Io sta storia del capriccio non la capisco proprio, della moda ancora meno, io ho 35 anni, sono sposato esco molto poco e della moda veramente poco mi frega, ho un 3G 16gb di cui non sono soddisfattissimo!! lo uso e strauso come non ho mai fatto con altri telefoni, pc, consolle, etc etc e con pochissimi problemi direi, mi piacerebbe passare al 3GS non per “fare il figo” ma perchè finalmente (per come lo utilizzo io…utilizzirei) sarebbe perfetto, e invece da quello che ho capito non sarà possibile se non

  1. spendere €719…vendere 3G 16gb a € 250.00 e continuare a pagare rate fino ad agosto 2009…NON SUSSISTE PROPRIO

  2. Trovare qualcuno che ha un abbonamento vodafone a cui non interessa Iphone, comprarlo con il suo abbonamento e inserire la nostra sim, e pagare 329 € subito e € 9 mensili per due anni…(verrebbe a costare € 545)

non vedo altre soluzioni

roby

Non credo si possa fare come dici tu, anche perchè così è come se lo prendessi in leasing…

quoto il buon monkey, il contratto è un contratto! lo avete firmato voi!
è inutile frignottare

grazie crazy!