Durata piano ricaricabile con acquisto iphone 3gs

Salve a tutti…sul sito 3 come poteve vedere a questo link:
3
puoi acquistare con piano ricaricabile un iphone 16giga a 299 euro con 20 euro mensili. La mia domanda è: per quanto devo versare questi 20 euro?e se io dopo un tot di tempo decido di non voler più quel tipo di piano ricaricabile e nn voglio versare più i 20 euro…a cosa vado incontro? grazie a tutti

Io ho preso proprio l’iphone 3GS 16GB a 299 euro + 20euro di ricarica mensile.
La durata del contratto è di 24 mesi, quindi significa che devi versare 20 euro per 24 mesi, compreso il primo quando fai l’acquisto.

Al momento della sottoscrizione del contratto devi registrare una carta di credito valida (no postepay, no electron, solo quelle con i numeri in rilievo sono valide) in modo che se per qualunque motivo salti una ricarica, la H3G ti preleva i 20 euro direttamente dalla tua carta di credito per poi renderti indietro i 20 euro solo dopo un mese e sottoforma di credito per traffico dati, NON come credito per le telefonate.

Almeno questo è quanto mi è stato detto dal commesso dello store 3 quando ho fattoi l contratto.

Altra cosa.
La ricarica dei 20 euro mensili non deve essere fatta necessariamente in un’unica soluzione. Puoi fare anche 10 euro di ricarica all’inizio del mese e altri 10 euro alla fine, tanto per fare un esempio.
L’importante è che ricarichi per un totale di almeno 20 euro ENTRO la fine di ogni mese, per 24 mesi.

Se poi ad un certo punto vuoi cambiare piano devi recedere dal contratto, pagando le penali del caso (vedi tabelle riportate sul sito della 3).

Ciao,
Sbab

Grazie sbab per la spiegazione e quindi anche quà serve carta di credito che non ho, quindi non se ne fa nulla.

Ciao sarei anch’io interessato a prendere l’iphone in questa maniera…però ho un dubbio…

io dovrei ricaricare 480€ in 2 anni…

se io ne spendo nell’arco della durata del contratto solo 200€ gli altri 280€ rimangono come credito nella sim???

Grazie

Penso di si, perché comunque poi è credito normale, a meno che non lo facciano scadere, ma non credo proprio… :wink:

Sì è così.
Il credito accumulato lo spendi come vuoi (per telefonare, ma anche eventualmente per acquistare altri servizi di H3G) e quando vuoi, non c’è nessuna scadenza.

E’ questo il bello.
Alla fine dei conti il telefono lo paghi 299 euro.
Hai internet gratis (fino a 3GB/mese) fino al 31/12/2009, dopodiché ti costa 5 euro/mese che puoi pagare scalandolo da quei 20 euro di ricarica mensile.

Sbab

2 sim su iphone h3g

scusatemi,
sono nuovo del forum e sono appena uscito dal negozio 3 con un iphone 3gs 32 gb.
Domanda: mi hanno dato 2 sim ,una per il traffico telefonico e una solo per internet. Ma è possibile che debba cambiare la sim ogni volta che voglio navigare o parlare?

insomma sembrerebbe un’offerta a dir poco ottima!!!

ma sembra troppo bella non e che c’e qualcosina dietro… H3G ci ha abituato al peggio :frowning: sentendo amici e parenti!! :frowning:

c’e da fidarsi?

Secondo me in quel negozio 3 non hanno capito una cippa!
Che tipo di contratto hai fatto?

Io ho fatto la ricaricabile scegli3+20.
Me l’hanno attivata sulla USIM in dotazione all’iphone, quella che era nella bustina grigia insieme alla confezione del telefono.
Sulla stessa sim ho ovviamente l’opzione superinternet per il traffico dati (gratuito per sempre visto che l’ho attivato il 17/7).
Sulla stessa sim ho chiesto e ottenuto anche la portabilità del mio vecchio numero vodafone.

Ho già sentito una storia come la tua, ma mi sembra una cosa da matti, se nemmeno i commessi dei 3store sanno come funziona con il loro stesso operatore telefonico!!

Io ti consiglio di tornare nel negozio e di insistere perché chiamino il servizio 3 per farsi spiegare tutto da loro, mentre sei lì anche tu.

Sbab

I motivi secondo me sono 3 (scusa il gioco di parole :D):

1- H3G è l’ultimo gestore arrivato sul mercato italiano. Dovrà pur fare qualcosa di eclatante per cercare di accaparrarsi i clienti che sono per la maggioranza TIM e Vodafone?

2- La copertura della rete H3G sul territorio italiano non è capillare come quella TIM e VODAFONE. Vai a vedere sul sito 3 se la tua zona è ben coperta oppure no. In ogni caso sappi che non c’è problema per quanto riguarda il traffico voce, perché anche dove non è presente H3G, tu puoi telefonare normalmente collegandoti in automatico alla rete TIM, continuando a pagare in base al tuo contratto H3G.
Il problema invece esiste nel caso del traffico dati. Qui hai due opzioni quando non sei sotto copertura 3:
a) andare in roaming su TIM, cosa però assai costosa (perché a differenza del traffico voce, ti fanno pagare extra per i dati)
b) lasciare tutto come sta nelle impostazioni del telefono. In questo modo il roaming dati NON è abilitato, quindi quando non sei sotto copertura 3 il telefono NON si connette a internet.

3- Il telefono NON è in vendita con acquisto rateale, come succede invece con TIM e VODAFONE. E’ invece in comodato d’uso. Significa che se interrompi il contratto prima del termine devi pagare una penale e riconsegnarlo. Al termine del contratto invece te lo lasciano in “godimento gratuito”, che in teoria non è proprio come possederlo in proprietà esclusiva, ma in pratica è come se lo fosse.

In parole povere, se non hai problemi sulla copertura per quanto riguarda il traffico internet (punto 2), e se non hai problemi ad usare un telefono “in comodato d’uso” invece che “di proprietà”, allora H3G conviene e alla grandissima!

Sbab

sei stato chiarissimo!!!

mi spiegeresti bene se sai le defferenze tra avere un cellulare di proprietà e averlo in comodato d’uso?

e alla fine dei 2 anni non è mio!! :frowning:

Se cerchi un po’ sul forum sono state scritte pagine e pagine sul discorso del comodato d’uso.
Francamente io non mi sono posto il problema, perché non sono tra quelli che cambiano iltelefono ogni due mesi.
In genere un telefono mi dura in media 4 o 5 anni, quindi per me non fa differenza se è in comodato o di proprietà.
Il problema si porrebbe nel caso in cui tu volessi rivendere il telefonino, magari per cambiarlo con la nuova versione.
Non essendo ufficialmente di tua proprietà, non puoi venderlo ad una terza persona.

Al termine dei 24 mesi, nel contratto c’è scritto (leggiti il contratto qui):

9.6 - Trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 new Ricaricabile 2008, potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo: C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, senza versare alcun
corrispettivo
. Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art.9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.

Io credo che nel caso in cui si scelga, al termine dei 24 mesi, di tenersi il telefono, inviando una raccomandata a 3 all’indirizzo indicato, il telefono diventa praticamente di proprietà.

Sbab

Ciao, sono anche io in procinto di aderire a questo piano (iPhone 3GS 16GB white + piano ricaricabile 20€) e mi sembra di gran lunga il più economico fra i vari operatori.

Volevo però chiedere conferma rispetto alla scalabilità dei 5 euro della superinternet dopo il 31/12/09 dai 20 euro di ricarica obbligata mensile.
Se fosse così sarebbe ottimo e con un totale di 780 euri in 24 mesi si ha il terminale, il traffico internet e 15€ di traffico voce/sms al mese.

Volevo inoltre sapere se qualcuno sa di problemi di “approvigionamento” di iphone (del tipo “ho ordinato il mio 3 mesi fa e aspetto ancora…”).

Grazie a tutti!!!