Durata max registrazione video.

Salve, mi trovo nella necessità di registrare una conferenza che dovrebbe durare 60-75 minuti.
Ho fatto un test che poi mi si è interrotto da una chiamata e dopo 19 minuti di ripresa il mio iPhone4 era bello bollente.
Vi chiedo, se qualcuno ha fatto esperimenti, se registro per un’ora rischio di scioglierlo? :slight_smile:
Oppure la temperatura dei 19 minuti si stabilizza?
Inoltre;
-è possibile bloccare le chiamate per non far interrompere la registrazione?
-mi consigliate qualche applicazione per una miglior riuscita del video o posso affidarmi a quella di default?
Scusate ma sono nuovo di iphone.
Grazie.

beh per interrompere le chiamate metti iPhone in modalità aereo, la trovi nelle impostazioni.
Per la qualità il tuo video sarà in hd a 720punti quindi già buona.
Per la temperatura non so, io non mi sono mai preoccupato piu’ di tanto rispetto a questo particolare.

Grazie, allora provo.

Facci sapere come è andata: sono curioso. Ciao

Certo, se fondo ve lo dico e torno al mio nokia :slight_smile:

Resoconto test.

Ho fatto il video, purtroppo però dopo 50 minuti circa si è fermato lanciando il messaggio “Raggiunta dimensione massima del video” (+o-)

Però facendo ripartire la registrazione ne ho fatta una da 15 minuti e tutto ok.
Quindi non è un messaggio di scheda piena ma proprio un limite nella registrazione dei video.

Non so come fare a vedere le dimensioni del video… , ma porca puzza, sto iphone manco la durata mi fa vedere.
Dove posso vedere i singoli file con dim, dur, ecc.ecc?

Comunque la conferenza riesco a registrarla.
Grazie ancora.

Peró non ha fuso :slight_smile:
Hai riscontrato differenza di temperatura dai 19 ai 50 minuti?

La durata la indica nelal galleria dull’icona, per la dimensione se tappi su invia a you tube ti da la dimensione standard per youtube e la dimensione in hd che credo sia quella reale, o forse è hd ottimizzato per youtube non lo so pero’ intanto ti fai un’idea.

@tonijuve
No nessuna variazione, anzi alla fine dei 50 non era poi così caldo.:confused1:

@presidenterandagio
Se tappo su “invia a you tube” mi chiede solo se voglio selezionare un video più corto perchè quello è troppo grande.:confused1:

Per vedere la dim dei video ho dovuto attaccarlo alla flebousb del computer e cercare il file. Per dover di cronaca i video hanno queste dimensioni:

da 50.44 min è di 3.68Gb
da 14.05 min è di 1.04Gb

Ora approfitto dinuovo del forum per consigliarmi la migliore applicazione per editare i video. Taglia/copia/incolla/musica/titoli ecc.ecc. La conferenza la dovrò pubblicare su un sito, magari uppandola a pezzi sul tubo.

Speriamo che questo post possa tornare utile alla community.
Grazie

Quando connetti l’iPhone al pc lo ritorvi nelle Risorse del Computer come se fosse una normalissima chiavetta USB, sfoglialo e troverai anche i video e le loro dimensioni.

Ciao

Hola!
Mi riallaccio a questa discussione…mi sembra appurato che il limite massimo della registrazione standard dell’iphone sia di 50 minuti
Avrei dunque un po’ di domande sulla sezione di video recording…

  1. Esiste una app che permetta di registrare senza questo limite dei 50 minuti, fino a che la memoria lo permetta?
  2. Il formato di registrazione è sempre lo stesso, di default, mi pare di aver capito…esistono apps per poter scegliere formato\qualità della registrazione?
  3. Sempre a tal proposito, visto che di default non si può cambiare nessun settaggio, ci sono apps che permettano di gestire zoom\luminosità\esposizione\visione notturna etc nella registrazione video? Di solito queste sono opzioni che hanno anche i cellulari più scrausi (anche se ovviamente registrano video scrausi), trovo assurdo che non ci sia alcun modo per regolare queste impostazioni in sede di registrazione…specie lo zoom, sia pur digitale!

Grazie a tutti