Durata garanzia iphone fatturato

Ragazzi se acquisto un iPhone all’apple store con fattura ho diritto lo stesso ai 2 anni di garanzia?
E poi vorrei sapere come mai, visto che ho 2 anni di garanzia, quando inserisco il seriale sul sito apple mi porta solo un anno? Grazie

MA buongiorno anche a te… :link:

Come gia ampiamente detto sul forum, l’acquisto di un iphone (e comunque di qualunque bene materiale) con fattura su partita IVA, attiva la GARANZIA LIMITATA a 12 mesi. Sostanzialmente, esiste solo la garanzia del produttore e non quella del venditore.

Puoi estendere la garanzia del tuo iphone, acquistando AppleCare+ , entro 30gg dall’acquisto del terminale.

Il perché, non è mai stato realmente spiegato, ma può essere interpretato come: Partita IVA=Professionista. Il professionista, fa un uso del bene acquistato, appunto, professionale e la garanzia LEGALE di 24 mesi, è solo per uso privato. Certo, come già detto, è una forte penalizzazione, ma per NOI titolari di partita IVA, il recupero del 22% è un buon risparmio.

Considera questi calcoli AMPIAMENTE ABBOZZATI:
iPhone 6 da 64gb € - Recuperi poco più di 150€ di IVA

Acquisti AppleCare+ , che costa 99€ (Se non ricordo male, esente IVA in quanto non esiste acquisto di qualcosa di fisico)

Risparmio sul “pacchetto” circa 50€ con una garanzia per 2 anni, molto più “valida” della canonica “legale” e sopratutto SEMPRE con apple e MAI tramite i rivenditori vari.

Ciao,con la fattura vale solo 1 di garanzia
per il secondo anno,in qualsiasi luogo l’acquisti,servirà la prova d’acquisto (scontrino)

Detta cosi Andrea porta un po fuori strada… considera che molti rivenditori, emettono sia lo scontrino che la Fattura… registrando poi, ai fini fiscali, 1 solo dei 2 documenti. Quindi, acquistando ad esempio sa Mediaworld, ci si ritrova con lo scontrino fiscale attaccato alla fattura. Ecco, quello scontrino non risulterà comunque valido per il secondo anno di garanzia. Rammentiamo che il secondo anno di garanzia è SOLO c/o il rivenditore che, comunque, effettuerà il controllo sul proprio documento fiscale.

non sapevo che alcuni emettono entrambi :smiley:

Ormai quasi tutti, a parte le piccole attività :slight_smile:

Durata garanzia iphone fatturato

Ho capito perfettamente il discorso fattura.
Per quanto riguarda invece in secondo caso, se acquisto ad esempio da mediaworld, con lo scontrino posso andare a sostituire l’iPhone all’apple store durante il secondo anno?

Ma scusa, se acquisti alla MW, visto che il secondo anno è del venditore, dovrai andare alla MW, no?
Saranno loro poi a riferirsi alla Apple

Ovviamente NO.
La garanzia per privati, si intende di 12+12 mesi. 12 col produttore e 12 col venditore. Per molte Aziende, l’utente puo rivolgersi direttamente al CAT di riferimento, per tutta la durata del contratto di garanzia; Apple, invece, fa parte di quelle aziende che, nel secondo anno, prevedono TASSATIVAMENTE il passaggio da venditore per adempiere ai propri obblighi di garanzia.

In parole povere, da 13° al 24° Mese, se hai lo scontrino e non hai l’apple care+, devi per forza andare da chi te l’ha venduto.

Perfetto ragazzi, grazie a tutti :wink:

Durata garanzia iphone fatturato

Ah un’ ultima domanda, perché se lo acquisto allo store mi porta lo stesso solo un anno di garanzia sul sito apple? Acquistandolo direttamente allo store nn dovrebbe comparire anche il secondo anno di garanzia?

:thumbsup:

Sono sempre 2 anni, come ti abbiamo detto. Magari non ci sarà segnato (mi pare strano) però mettendo il seriale ti compariranno tutte le voci riguardanti scadenze e affini

Ha ragione MODESTINO , non sò neanch’io il perchè , ma dal sito apple , nella pagina di supporto dove si registrano i prodotti apple , anche a me risulta 1 solo anno di garanzia …nonostante il mio 5S, ne ha 2 di anni …parole testuali di chi me lo ha dato!!!:wink:
Non sapendo in questi casi , come è successo a me ,con un iphone 5s dato in sostituzione dalla apple dopo svariati 4s difettosi ( vedi la mia storia )
quanti anni avesse di garanzia , ho chiesto lumi sia tramite mail , nel momento della sostituzione con il supporto apple di secondo livello e sia poco tempo fà telefonicamente al supprto apple normale ed in entrambi i casi mi hanno rassicurato che il mio iphone 5S sostitutivo NUOVO , avrà 2 anni di garanzia coperti dalla apple!!!:wink:
Nonostante ciò , anche previa segnalazione , dal sito apple risulta 1 solo anno!!!:w00t::smiley:

Stranezze Apple :stuck_out_tongue: che, nel momento del vero bisogno, portano a galla invece le reali condizioni :smiley:
Diciamo che l’importante è sapere che ci sono i 2 anni di garanzia, seppure nel sito online segni 1 anno :wink:

Quindi nel momento in cui si vende tra privati nn si deve far altro che fidarsi, anche perché solitamente la fattura è accompagnata anche da scontrino!!!

Beh, se fai vedere una foto dello scontrino e lo consegni (magari una fotocopia), c’è poco da fidarsi :smiley: carta canta!