Durata cavo lightning di serie & sostitutivo

Ciao
Volevo chiedere a chi ha sostituito il cavo lightning se il nuovo, ricevuto in sostituzione, e’ identico al precedente come “qualita” costruttiva

E, se lo fosse, quello sostitutivo e’ sempre coperto da garanzia per due anni dall’acquisto del primo (come se non fosse mai stato sostituito) ???

Grazie

È coperto come l iPhone e gli altri accessori . La qualità è Apple

Ciao, leggo che hai il 4s…

Se possibile vorrei sentire possessori di dev con connettori lightning che hanno sostituito il cavo
(Ed una conferma sulla validita della garanzia su eventuali cavi sostituiti)

Beh la qualità dei prodotti rigenerati é più sicura dato che sono testati direttamente da Apple…ciò non ho mai avuto problemi con device o accessori apple e mai spero di averli :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Argh
Spero che i nuovi cavetti per caricare il cell non siano rigenerati (!!!) ma freschi di prod e possibilmente un poco migliorati

Beh, se hai problemi con il tuo cavo attuale ne puoi richiedere uno sostitutivo all’assistenza, e chiedi riguardo la copertura (credo sia sempre fino a fine garanzia)

Sulla qualità non ti so dire, non ho ancora avuto bisogno di sostituire il cavo del mio iPhone 5, ma sicuramente non ti vengono rifilati dei connettori fatiscenti e rovinati :slight_smile: e se per caso dovessi notare problemi, potrai sempre richiederne un altro.

Il mio dubbio e’ se devo modificare subito il nuovo cavo per evitare che si rompa subito come questo, oppure se magari hanno cambiato qualcosa a livello produttivo cosi’ da non rendere necessaria alcuna modifica precentiva

(Le recenti review nell’apple store usa del cavo md818zm, l’originale incluso nella confezione, non sono molto incoraggianti…)

Ciao, e in cosa consisterebbe la modifica?

Ridurre la flessibilita del cavo con una guaina plastica…
Non il massimo, ma se e’ l’unica… :frowning:

Il cavo lightning del mio iPad risalente a fine novembre é in ottime condizioni… Non sembra neanche usato :smiley:
Come fai a danneggiare un cavo del genere? Neanche quello del mio iPod che ha più di un anno é rotto, malgrado il colore della guaina che si sta sporcando :slight_smile:
Magari potresti prendere dei cavi non flessibili, ne ho visti alcuni in giro col dock a 30 pin, non so se siano in produzione col lightning

Ogni giorno nello store apple si aggiungono parecchi commenti non propriamente entusiastici…

http://store.apple.com/us/reviews/MD818ZM/A/lightning-to-usb-cable

Lune/marte dovrei riuscire a passare da carugate, sperando di non avere discussioni, nel frattempo un amico a cui hanno “asportato” il 5 (64gb) dalla macchina un mesetto fa mi ha prestato il suo

Di sicuro vedro’ di modificare il nuovo in qualche modo giusti per cercare di renderlo piu durevole: e’ scomodissimo ritrovarsi senza

Io senza andare OT noto che il cavo lightning rispetto al 30 pin è più resistente, vedo il mio vecchio 30 pin sia del 4 sia del 3GS è davvero danneggiato sulla guaina dal connettore 30pin mentre invece il lightning sia di questo iPhone sia Dell iPad sono come nuovi forse un po’ sporchi…

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Ciao
Sono nuovo con apple, e non ho casistiche con altri loro cavi
non ho mai sentito nessun conoscente lamentarsi, ma ti mostro la foto
Garantisco che il cavo e’ stato usato come qualsiasi altro cavetto di ricarica di cell
Nel sito dell’appstore tra le recensioni mi ha colpito l’uso ricorrente della parola twisted, attorcigliato, termine che identifica perfettamente quello che vedo

Questa una foto del mio fatta ora (4 mesi circa)
ImageUploadedByTapatalk1374432379.467752.jpg

Stesso problema dei miei 30 pin, i lightning per ora sono perfetti

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Il mio fine novembre pare nuovo…

I miei sono perfetti, sia i 30 pin dell’iPad che il lightning dell’iPhone. La li tirate dal cavo o dallo spinotto?

Sul tuo e’ molto meno evidente, ma anche nella tua foto si nota nell’IDENTICO punto del mio, un segno sulla guaina esterna…
Anche il mio prima era cosi, tienilo con molta cura

Ovviamente sempre e solo spinotto, come qualsiasi apparecchio elettrico.

tirandolo dal cavo, vista la tenuta del connettore lightning, mi sa che si stacca direttamente il connettore dal cavo piuttosto che scollegarsi il connettore dal telefono…

Anche il caricatore a 30 pin dell’iPod ha sempre avuto dai primi giorni questo rigonfiamento e penso sia normale… Ha più di un anno e funziona ancora egregiamente. Il rigonfiamento é normale perché succede con tutti i cavi originali, ne avrò visti di persona altri 3 ed hanno tutti questo fattore.

P.S. Non guardare lo scotch perché tempo fa ci ero passato su con la sedia e ho rotto un po’ la guaina esterna… Però la qualità del nuovo lightning é molto superiore rispetto a quella del 30 pin :slight_smile:

Son pigro ed oggi mi sono attivato per provare l’assistenza telefonica

Operatore simpatico, un po di domande etc

La cosa strana, la cifra bloccata sulla carta di credito non e’ quella riferita dall’op e presente nella ricevuta email, ma e’ maggiorata di un euro: normale?
Non e’ un prob, e’ una mia curiosta’

Ps: non e’ il primo acquisto con quella cc, ho gia’ acquistato parecchie app

Grazie

Cavetto arrivato

L’impressione e’ che sia differente da quello trovato nella scatola con il cell!
Questo e’ piu rigido, l’altro era come se fosse a base siliconica (gommoso)
In onesta non ricordo come fosse il giorno dell’acquisto, ma al tatto ora (quattro mesi) c’e’ parecchia differenza tra i due