Durata batteria su 3Gs, cosa influisce? cydia? mobile substrate? ecco!!!

Salve a tutti!
Avrei dei quesiti da chiedere, riguardo alla durata della batteria del mio bel 3GS 16GB versione 4.2.1 :smiley:
bhè allora…il problema è la durata della batteria :frowning: dura troppo poco! non arrivo neanche a fine giornata!!!
ho sempre avuto questo problema, già diversi mesi fa, con il telefono jailbroken, cydia…mi durava pochissimo…così ripristinai tutto, senza effettuare il jailbreak, notai che durava abbastanza, e la batteria non scendeva a vista d’occhio come succede ora!
ora mi chiedo, cos’è che influisce così tanto sulla durata della batteria?
avere un 3gs standard, è al quanto limitato…ci sono molte personalizazzioni da poter fare, ma cos’è che fa consumare batteria?
Per esempio, io una volta effettuato il jailbreak, sono portato ad installare alcune applicazioni…quelle che più uso, che usano il mobile substrate (è questo che consuma batteria?) sono:
sbsettings (con l’activator)
lockinfo (tolto da poco per vedere se era questo che consumava molto)
cyntact
cydelete
bitesms


commcenterpath (con il logo wind, anche questo influenza la batteria?)
fbphotosave
go native
ifile
iblacklist
mobileterminal
remove background
safari download manager
unlimtones

allora…secondo voi, cos’è che scarica la batteria e cosa invece non scarica per nulla? cioè mi chiedo, un applicazione tipo fbphotosave, che serve solo se apro il programma di facebook, me la scarica sempre la batteria o solo se apro facebook?

questa batteria mi sta facendo uscire matto!!! aiutatemiiii…pleaseee!!! Grazie a tutti :w00t: