Durata batteria iPhone se 2020 confronto

Dai miei test d’utilizzo giornalieri sono riuscito ad arrivare con una carica residua del 20/30% in 5h di utilizzo medio intenso con wifi e BT sempre attivi, social, fotocamera, whatsapp ed un po’ di YouTube. (luminosità automatica)
se invece lo usassi in modo proprio intensivo quasi ininterrotto sempre con le medesime applicazioni non arrivo a tirare più di 3/4h di utilizzo.
voi che risultati avete avuto? sinceramente non mi sembra un autonomia eccellente, però sono consapevole del fatto che la batteria di questo dispositivo abbia una capacità minuscola.
vorrei sapere la durata di voi utenti che possedete questo dispositivo

Ciao
I test fatto da più utenti non possono essere paragonati nemmeno minimamente
Le motivazioni sono sempre le stesse… ovvero che in primis la capacità della batteria varia a seconda di tanti parametri quali, solo ad esempio: qualità del segnale, qualità della rete, potenza del segnale, temperatura ambientale, ore di schermo accesso, luminosità ambientale, utilizzo dei sensori… e tanti altri.

Per esempio, l’uso di YouTube o altri sistemi di visualizzazione video, oltre a quanto sopra: qualità del video, durata… più il video è lungo più lavorerà la rete… più la qualità del video è alta, più lo schermo deve “spingere” e consumare batteria…

Uso dei social… le foto possono essere caricate in bassa o alta risoluzione: maggiore è la risoluzione maggiore è l’uso della batteria per il download e la visualizzazione a schermo.

L’uso di WhatsApp è differente se si scrive poco o molto, se si legge e basta, se si ricevono e visualizzano foto e video…

L’uso della fotocamera poi varia in una maniera esasperante… luminosità, focus, qualità foto impostate, quantità scatti, qualità video, durata video… se attivo iCloud per la conservazione delle foto, uso della rete per spostare le foto sul cloud di Apple…

…e considera che quanto sopra è solo una minima percentuale delle variabili.

Come consiglio… goditi il terminale, usalo e trova il modo migliore per le tue esigenze, senza basarti su quanto dichiarato da altri.

1 Mi Piace