Durata batteria iphone 5

Ciao a tutti, sono in possesso di un iphone 5 acquistato a fine 2013. Sono molto contento di questo telefono, però ultimamente mi da problemi di batteria. Già la scorsa estate ho sostituito la batteria originale con una comprata su internet (costata pochi euro :confused1: ). La nuova batteria ha dato risultati scadenti, tant’è che ultimamente la sera spegnevo il telefono con 50% di carica e la mattina seguente era con il 20%. Con ibackupbot ho controllato i cicli di ricarica ed erano circa 250. Ho nuovamente comprato un altra batteria (pensando che la precdedente era già andata) costata un pò di piu rispetto a quella vecchia e con recensioni tutte positive. Dopo averla montata ho controllato i cicli di ricarica che erano pari a 0 (quindi batteria nuovo). Dopo alcuni giorni ho notato che anche con questa batteria non ho risolto il problema.

Voi sareste in grado di darmi qualche altro suggerimento???
Ve ne sarei molto grato:D

L’unico appunto, più che suggerimento, che mi sento di fare è che potrai cercare batterie da pochi € così come da prezzo medio/alto… ma alla fine nessuna sarà comparabile con batterie originali Apple. Sicuramente saprai che non sono mai messe in vendita batterie originali ma sono solo pseudo imitazioni (chi più chi meno).
Magari potresti andare in un centro di riparazioni autorizzato Apple e vedere di comprare tramite loro una batteria originale :wink:

grazie aakuss,anche io sono sicuro che nessun’altra batteria acquistata sia paragonabile all’originale però tutti ne parlano bene di questa batteria. Ha più di 100 recensioni positive. È questo il motivo per cui mi sorge il dubbio che questo problema non sia dovuto alla batteria ma a qualcos’altro

Non discuto della qualità della batteria :slight_smile: magari posso discutere sulla vita totale della batteria :stuck_out_tongue: per intenderci: quelle by Apple, hanno una resistenza a tot cicli di carica/scarica. Quelle comprate da rivenditori terzi, non garantiscono le stesse performances. Quindi mi chiedo: meglio spendere una volta sola, magari più € ma avere per tot anni una batteria, o in quel lasso di tempo comprarne, che so, 7-8 ? :slight_smile: io per qualità e durata, mi rifarei sempre alla Apple, tutto qua :wink: