Durata batteria iPhone 5 dopo un anno

Salve, è possibile che la batteria del mio iPhone 5 acquistato un anno fa duri amalappena (anzi, neanche) mezza giornata. Cioè io con 2 ore di utilizzo all’università dalle 9 di mattina fino a mezzogiorno arrivo a 25%. Il telefono lo carico sempre al 100% (metto in carica ognuno notte). Voi cosa ne dite? È normale?

Ciao, abbiamo molte discussioni riguardo la batteria normalmente legate anche al firmware installato. Nel tuo profilo non è specificato quale al momento hai installato.
Inoltre verifica nel sito Apple, in supporto, se il tuo telefono rientra in quelli del programma di sostituzione gratuita della batteria per gli iPhone5, mezza giornata non è per nulla normale.

Durata batteria iPhone 5 dopo un anno

Io iPhone 5 l’ho staccato dalla ricarica completa ieri sera credo intorno alle 20 e dopo 4 ore e mezza di utilizzo e 17 ore di standby sono all’1% quindi più o meno ci siamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PE_VO parla di 3 ore in standby e 2 di utilizzo. Sono valori totalmente diversi da 17 ore di standby :wink:

Durata batteria iPhone 5 dopo un anno

Ah scusate avevo letto velocemente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho iOS 8.1, ma è sostanzialmente uguale a quando avevo iOS 7.1 (con o senza JB cambia veramente poco) e purtroppo non rientro nella fascia degli utenti che può sostituire la batteria perchè diffettosa, ma comunque dispongo ancora di un anno di garanzia. Cosa posso fare?

Rivolgiti all’assistenza visto che sei in garanzia. Però verifica prima perché non ricordo se la batteria rientra o meno

Non sapevo del programma di sostituzione della batteria. Il mio iPhone 5 è da un po’ di tempo che arrivato al 20 o 25% di batteria si spegne e non ne vuol più sapere di riaccendersi se non lo collego al caricabatterie. E credo sia un errore software perché appena collego il caricabatterie il mio iPhone si accende all’istante addirittura segnandomi un 30% di batteria!

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

allora prova magari un ripristino in dfu mode senza riprendere il backup

Quindi ripristino in dfu e manualmente riscarico le app che avevo sul mio iPhone 5?
Si dovrebbe risolvere in questo modo?
Ho controllato sul sito Apple e il num di serie purtroppo non rientra nel programma di sostituzione.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

ragazzi, agganciatevi al topic esistente per favore “durata batteria con ios 8” :wink: inutile aprire un clone

qui chiudo