Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere. Possiedo da poco un iPhone 3g che ha circa 2 anni e la batteria si scarica velocemente. Riesco ad arrivare ad un ora e mezza di utilizzazione, mentre in stand-by resiste 5/6 ore. Il fatto strano è che si ricarica in troppo poco tempo, un ora e un quarto. Pensate che ciò sia dovuto alla normale usura della batteria o magari c’è qualche altro problema? Grazie
Suppongo usura batteria. Se vuoi toglierti il dubbio, ripristina senza prendere backup e vedi come va
Sent from my iPhone using Tapatalk
Visto i tempi di utilizzo direi che sarebbe ora di cambiare la batteria…
I tempi di carica non sono lunghi per gli iPhone,soprattutto con i caricatori da muro…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Normalmente gli iphone collegati al caricabatteria da muro si ricaricano in circa 2 ore… Quindi i tempi nn sono lunghi… Secondo me la batteria è da sostituire!! Cmq prova come ti ha suggerito hanamichi!! La prova del nove è il ripristino senza backup e da DFU!
Ho già provato con il ripristino… farò sostituire la batteria, tanto non è più un’operazione dispendiosa come prima. Grazie a tutti per l’aiuto!
prego
Io con il mio 3G arrivo massimo a 2 ore e mezza (ha tre anni) e sono quasi tutte di navigazione in 3G
Mi era aumentata un pò quando ho fatto un ripristino senza riprendere il backup (una noia copiare prima sul pc sms, foto ecc e poi rimettere dentro via ssh -.- )
Riprendo questa discussione perché vorrei descrivermi il mio problema che praticamente è presente nel mio telefono da sempre… Ho comprato a marzo 2012 un iPhone nuovo da ebay versione europea con carica batteria non italiano ma inglese… Fin dai primi giorni ho notato che il mio telefono si scaricava abbastanza velocemente ma ho dato la colpa a me stesso per l’eccessivo uso… Ad oggi il livello di durata della batteria é calato ancora di più raggiungendo picchi veramente ridicoli, ad esempio se per 10 minuti lo utilizzo magari guardando Facebook oppure guardando un video, mi si scarica di 10/15 percento la batteria… Ovviamente togliendo il 3G la durata della batteria aumenta ma non eccessivamente… Addirittura ci sono dei giorni in cui la batteria in 4/5 ore si è scaricata del tutto… Secondo voi il problema è la batteria? Devo cambiarla oppure è un problema di telefono?
Ps molte volte utilizzo un caricatore italiano invece che il suo inglese, anche questo può essere un
Problema? Grazie in anticipo per l’aiuto…
In questo momento sto scrivendo questo post con il telefono e sono al 35
Percento di batteria, quando avevo iniziato a scrivere era il 45
Prova a fare come ti avevo scritto nella discussione che ti ho chiuso.
Ok provo a fare così, sennò sento la Apple? Grazie comunque
Se anche a telefono pulito,riscontri anomalie nel, utilizzo,si…senti Apple.