Durata batteria iphone 14 pro deludente

Buongiorno a tutti, posseggo da circa una settimana iphone 14 pro ed ho ceduto a mia moglie il 13 pro. Ho notato da subito una pessima durata della batteria, non vorrei esagerare ma consuma almeno il 40% in più del 13 pro. l’ho utilizzato in modalità google maps ed è stato un disastro, la batteria crollava a vista d’occhio. ho disattivato AOD e cmq la durata resta insufficiente, devo caricarlo 2 volte al giorno e faccio le stesse cose del 13 pro.
ora mi chiedo e vi chiedo se è un consumo normale o se il cell è difettato?

Salve, prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni (Impostazioni->Generali->Trasferisci o inizializza->Ripristina->Ripristino Impostazioni". Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple ID ed eventualmente rifare il face ID se lo hai attivato. Di solito questa procedura ripristina il corretto funzionamento dello smartphone a seguito degli aggiornamenti che possono lasciare qualche strascico di questo tipo. Se ancora non va allora le cause potrebbero essere qualche app che consuma troppo oppure il fatto che hai ripreso il vecchio backup del 13 pro che magari per qualche motivo è corrotto o causa problemi al 14. Quindi se volessi ripristinare da zero il telefono consiglio un ripristino DFU senza riprendere il vecchio backup.

Ciao, sicuramente si è corrotto qualcosa durante l attivazione, magari il backup, l unico rimedio è il ripristino in dfu senza riprendere il backup