Durata batteria iphone 12 pro autonomia pessima

ciao ragazzi, innanzitutto sono una new entry per cui vi auguro un felice anno nuovo!
Ho acquistato circa 4 settimane fa dall Apple store online il nuovo iphone 12 pro da 256 gb, ma sin dai primissimi giorni ho notato che l autonomia della batteria era decisamente piu scarsa rispetto ai modelli precedenti ma non ci ho dato peso in quanto pensavo che essendo nuova la batteria dovesse ancora normalizzarsi e adattarsi al mio utilizzo giornaliero.
Ma purtroppo cosi non è stato… anzi con il passare dei giorni la batteria durava ancora meno al punto da doverlo ricaricare anche 2 volte al giorno, cosicche ho deciso di contattare l assistenza tecnica per scongiurare eventuali problemi hardware, ma dalle verifiche effettuate in linea e dalle varie diagnostiche da remoto non è emersa alcuna anomalia.
Ho seguito i vari suggerimenti reperibili sulla rete, disattivazione del 5g, dell aggiornamento in background delle app e della localizzazione ma nulla.
La cosa che mi affligge maggiormente è il consumo che varia dal 5 al 10% in un ora soprattutto quando il telefono è in standby.
Mi basta aprire un paio di pagine che subito la percentuale cala del 1%
qualcuno ha altri suggeriementi da propormi o sta riscontrando lo stesso problema?
grazie mille a tutti

Eventualmente disinstalla alcune app che ritieni non necessarie e dopo prova a fare un riavvio forzato del telefono per fare una pulizia. Vedi cosa succede.
Buon anno!

1 Mi Piace