Salve a tutti stamattina ho notato un consumo eccessivo della batteria nella sezione home&lockscreen del mio iPhone 6s iOS 9.3.3 con jailbreak, non ho tweak particolare installati ma alcuni essenziali, quale potrebbe essere la causa ?
Grazie mille per la disponibilità
Su Amazon ma credo che non posso linkare qui il venditore… è francese e non è di quelle batterie da 6€ ma ne vale la pena. Comunque non è una batteria maggiorata ma ha le stesse caratteristiche di quella originale.
È una storia lunga. Con la batteria originale avevo salti continui di percentuale e durata insoddisfacente. Mi sono rivolto ad un Apple Store ma siccome per loro il test era OK non hanno voluto sostituirmi la batteria neanche pagando. Continuavano a sostenere che era un problema conosciuto di iOS 9. Allora mi sono deciso a fare da solo come avevo già fatto su iPhone più vecchi. E la batteria nuova funziona benissimo come vedete, sia con la stessa versione di iOS 9 che con iOS 10.
Grazie infinite per la info… chissà… non si sà mai !!!
Alle volte… AVENDO LE CAPACITA’ per fare un buon lavoro… e su terminali “datati” che hanno un valore molto basso (vedi 4S) può essere una soluzione alternativa.
Secondo la mia esperienza su iPhone 4 e 5 è un lavoro semplicissimo. Su iPhone 6 sarebbe altrettanto semplice se non avessero usato un adesivo super resistente per tenere salda la batteria originale. Se non si presta attenzione nel togliere la batteria incollata si rischia di deformare la scocca in metallo dell’iPhone, guardatevi qualche video su YouTube. Comunque nulla di impossibile.
Il link se vuoi anche in messaggio privato [emoji28][emoji28][emoji28] , comunque è X il 6 io avrei il 6s, forse è una domanda stupida ma andrebbe bene ugualmente??
Salve a tutti… posseggo un iphone 6 64gb da settembre 2015: ho chiamato ieri la Apple per sapere lo stato di usura della mia batteria (a novembre era 84% con 530 circa cicli di ricarica)…ieri mi han dato una “brutta notizia”: 840 cicli di ricarica (dopo quindi 8 mesi) e una percentuale di usura non verificabile da parte loro… al che si necessitava la sostituzione e tutto… insospettito ho scaricato l’app Battery Life e controllato lo status della batteria… ahimè 76%… con 1,3 cicli di ricarica al giorno dopo 1 anno e 10 mesi dall’acquisto… cosa ne pensate di questa situazione di batteria? mi consigliate la sostituzione magari più in là? Qualcuno ha sostituito con Apple e come si è trovato? Alla fine mi capita (quando non mi metto a giocare) di caricarlo 1 al massimo 2 volte al giorno…
Ciao io ho un 6 come il tuo e il mio è partito già con 500 cicli di ricarica poco più l’ho fatta cambiare in un centro assistenza della mia zona e non è originale. Io fossi in te la farei cambiare in primis ti funziona meglio e ti dura di più e inoltre la fai rifiatare ormai l’hai sfruttata già a dovere. Per il resto con Apple te lo fanno al momento in un apple store altrimenti lo spedisci dipende da te e dalle tue necessità.
Ciao io ho un 6 come il tuo e il mio è partito già con 500 cicli di ricarica poco più l’ho fatta cambiare in un centro assistenza della mia zona e non è originale. Io fossi in te la farei cambiare in primis ti funziona meglio e ti dura di più e inoltre la fai rifiatare ormai l’hai sfruttata già a dovere. Per il resto con Apple te lo fanno al momento in un apple store altrimenti lo spedisci dipende da te e dalle tue necessità.[/QUOTE]
Grazie mille per la risposta gio… io stamane ho effettuato una calibrazione della batteria e ho notato come abbia recuperato un 4% di usura… testo la batteria per un po’ di tempo e poi provvedo… volevo aspettare almeno di arrivare verso fine garanzia così che in caso di problemi possano prolungarla di un po’ (di solito fan così)…
No. Per legge le riparazioni non prolungano il periodo di garanzia se non a completa discrezione del produttore che, in caso, può prolungare la garanzia sulla parte sostituita.