Durata batteria in Giappone dell' Iphone

Sono qui in Giappone da due settimane e per sicurezza mi ero comprato una di quelle batteria esterne per Iphone, per evitare di rimanere senza carica durante la giornata.
La cosa interessante e’ stata quella di constatare che pur usando l’ Iphone molto piu’ che in Italia (navigazione internet,posta controllata in automatico ogni 30 min,qualche foto, gps, addirittura sempre connesso in 3G visto che il 2G qui non va etc…) mi ritrovo a fine giornata con ancora tantissima corrente nella batteria.Per intenderci…esco alle 9 dalla ryokan e metto l’ Iphone in carica alle 23/24 di sera, la batteria sta ancora dall’ 80% all’ 85%.
Deduco quindi che il grosso problema di consumo che abbiamo in Italia sia dovuto a una pessima gestione della rete da parte degli operatori…possibile?

Qualcuno ha provato l’ Iphone all’ estero e ha constatato la stessa cosa?

e si credo proprio di si!

bene bene…quindi non sono io che sono impazzito…mi viene la tentazione di abilitare tutto l’ abilitabile e vedere quanto dura l’ iphone prima di spegnersi…

Non per caso di recente è stato lanciato l’allarme dall’autorità x le comunicazioni sul rischio collasso della nostra rete telefonica, dovuto alla crescita esponenziale del traffico web smartphone. La nostra rete è inadeguata x sostenere questa situazione.

Non intendo un problema di velocita’ di internet, ok qui in Giappone e’ piu’ reattiva la connessione, ma parlo di consumi dovuti alla parte “telefonica” del cellulare,sembra che la nostra rete non sia stabilissima e quindi questa variazione consumi piu’ corrente all’ Iphone,che magari deve stare sempre in ricerca,mentre qui sembra non esserci il problema.

Giusto a titolo di informazione,qui in Giappone vanno tantissimo gli Iphone e, sorpresa sorpresa, gli Experia…una piccola nicchia la hanno anche alcuni cellulari Android, ma bisogna andare in determinati negozi a cercarli.La parte del leone la fanno sempre anche i loro Sharp, Panasonic e similia che vengono “regalati” con gli abbonamenti da 2 anni,

Il problema della nostra rete è l’ammodernamento e la gestione (vedi questione scorporo) cose che si intrecciano inevitabilmente. Poi c’è il gap delle reti wifi: x problemi di sicurezza (terrorismo) il loro sviluppo è stato frenato e solo in tempi recenti si è riaperta la loro estensione e diffusione, ancora cmq insufficiente. Oggi si parla di wimax, ma si devono considerare i problemi orografici del territorio italiano, x cui serviranno molti investimenti per portarla in ogni parte d’Italia. Non ci resta che aspettare…
A proposito, in Giappone come vanno le reti wifi?

scusa il ritardo con cui rispondo,ma qui giro molto e (iphone a parte) mi collego pochissimo di notte se non sono stanco.
Per quanto riguarda il wifi va da dio una volta che ti ci sei collegato (non credere alle dicerie che in giappone ci sono un sacco di reti wifi free e cosi’ via…quelle che sono free sono poche e quasi sempre nei fast food).
Tieni conto che a sicurezza qui non sono dietro a nessuno, uno straniero (gaijin) non puo’ comprarsi nemmeno un cellulare, nemmeno ricaricabile, ammenoche’ non abbia un visto speciale per studio o per lavoro, si possono pero’ noleggiare (softbank fa pagare 100 yen di noleggio al giorno per la sola sim).Ci sono vari modi di aggirare la cosa,ma non mi pare il posto adatto per parlarne^_^