durata batteria dopo jail

Ciao!
Io ho fatto il jb e ho notato un incremento del consumo della batteria!
Qualcuno dice che la colpa può essere sbsettings, io però non l’ho installato.
Comunque anche prima del jb la durata non era eccezionale! Leggo di persone che dicono di andare avanti due giorni con la batteria! Io arrivo a malapena a fine giornata! Ci smanetto parecchio, lo ammetto! Ma avere un supercellulare così e non sfruttarlo è come avere una moto da corsa e usarla solo per farci il giro dell’isolato!

Lo scarichi bene prima di caricarlo?
Anche se la batteria è al litio, è comunque una batteria, quindi se gli elettroni non vengono stimolati bene a fondo, le prestazioni calano pian piano :wink:
Ovvio poi che se ci navighi tutto il giorno ti dura 1 giorno solo :smiley:
Spero di averti risposto…

Si! Il mio prima cellulare aveva le batterie ni-cd (era il 1994) che soffrivano di effetto memoria! Da allora ho imparato a trattare le batterie con “rispetto” :slight_smile: Anche se con le pile di adesso non servirebbe, cerco sempre di scaricare il telefono prima di ricaricarlo ed eseguo sempre cariche complete, ovviamente nei liti del possibile.
La durata della batteria dell’iPhone è circa come quella del Nokia n95 che avevo fino a circa 3 settane fa, quando ho preso l’iPhone. Però al Nokia potevo cambiare la batteria, all’iphone no!
Qualcuno di voi ha una di quelle batterie esterne che ho visto su qualche sito? Come vi trovate?

E prima del JB quanto ti durava la batteria? (all’incirca)

Un po’ di più (non follie, comunque).
Diciamo che in genere lo accendo intorno alle nove di mattina (di notte lo spengo), e prima arrivavo intorno a mezzanotte che ero circa al 15%. Adesso a quella percentuale ci arrivo intorno alle 22.00. L’utilizzo che ne faccio è sempre lo stesso!
Tempo fa, prima dell’uscita del 3gs, ho letto un articolo dove si diceva che probabilmente il 3gs avrebbe avuto dei pannelli solari sotto lo schermo! Sarebbe stata una figata! Poi, invece, tutti sappiamo che così non è stato!
La Intel e la Nokia stanno studiando dei chip che ricaricherebbero le batteria “catturando” l’energia dal calore, dal movimento, dalle onde elettromagnetiche, ecc. Sapete se anche la Apple sta svolgendo degli studi in tal senso? Più cervelli ci lavorano intorno e più vicini siamo ad una valida soluzione! :slight_smile: