Una domanda aperta a tutti gli abbonati H3G: avete notato anche voi una diminuzione delle prestazioni della batteria su iPhone 5 dopo l’aggiornamento a iOS 6.1?
Io personalmente sì. Prima quando c’era una rete wi-fi staccavo il 3G e lo mandavo in roaming. Adesso, potendo disabilitare solo l’LTE, ho come l’impressione che il 3G rimanga comunque attivo.
Dunque non ci resta che aspettare un nuovo aggiornamento che risolva questo spiacevole inconveniente… Bisognerebbe segnalare il problema alla Apple e sperare…
è soggettivo Marco…
a me ad esempio, sul posto di lavoro (8 ore gg) il 3g prende a due tacche, quindi consuma molta batteria (è noto che con scarso segnale mangia) perciò toglievo e andavo di edge più wifi.
Col 5 questo non è possibile e qui LTE non c’è quindi peggioratissima.
Problema in se non rilevante perchè sto usando il 4s, ma ho provato a prendere su il 5 giusto per vedere sta cosa e, in effetti, ho visto che faticavo ad arrivare a sera!
A me sembra praticamente identica come durata, ma ho la sensazione che mentre in standby non sia cambiato nulla, utilizzandolo la batteria cali più velocemente di prima; questo sia sull’iPhone 4 che sull’ iPad2; su Twitter e WhatsApp poi cala paurosamente. Per ora è una impressione, verificherò nei prossimi giorni se è così.
Dopo qualche giorno di prove con iOS 6.1 (aggiornato via OTA) posso dire che sul mio iPhone4 la batteria dura leggermente più di prima mentre sull’iPad2 il consumo è rimasto identico a prima.
Lo accendo alle 8:30 del mattino e lo spengo più o meno verso mezzanotte, 3G sempre attivo e WiFi in casa, usandolo normalmente (telefonate, qualche iMessage, poco WhatsApp ed un pò di Twitter) per un totale di circa 6 ore di utilizzo complessivo, ci faccio due giorni (e la batteria ha un anno e mezzo). Mi ritengo soddisfatto.
si anche io ho notato un miglioramento ma mi sn accorto che stamattina dopo che l’ho lasciato ieri sera al 50% l’ho trovato al 28% non mi è mai capitato di solito scende di un 2% 3%, ora invece del 22% (premetto che non mi è mai capitato una cosa del genere) poi ora lo sto caricando l’ho staccato al 95% l’ho spento e poi riacceso e magicamente ora è al 100%.
ora anche se sta a 100% l’ho messo a caricare perchè l’icona della batteria che si vede nella lock screen non e piena ma ci manca un pezzettino
Sinceramente con iPhone 5 rete dati sempre attiva (3G) e wifi quando disponibile la durata della batteria e calata leggermente, mi sarei aspettato un leggero miglioramento ma niente di fatto speriamo in un prossimo aggiornamento…premetto che io faccio un uso massiccio di internet Twitter iMessage whats… Etc però almeno arrivò a sera la maggior parte delle volte questo devo dirlo!!
L’indicazione della percentuale errata è una costante piuttosto diffusa un pò su tutti i modelli, anche io quando faccio una carica completa con l’iPhone spento alla riaccensione indica sempre 97 o 98%, se lo carico da acceso invece va sempre al 100%; se indica la carica al 100% ma l’icona della batteria non è piena allora è proprio l’indicatore che, un classico, da una informazione non correttissima.
Sul fatto che lo hai trovato con la batteria meno carica rispetto a ieri sera potrebbe essere qualche app chiusa solo in background che consuma energia (tipo WhatsApp, Facebook o Twitter, giusto per esempio).
no io la notte spengo tutto wifi linea e levo tutte le app in background, levo il silenzioso e metto non disturbare tutte le sere da quando l’ho acquistato ma solo questa notte ho un abbassamento del 20% le altre sere sempre 2 massimo 3%
Prova a fare andare la batteria a zero, cioè fai spegnere proprio l’iPhone, poi mettilo in carica, dopo qualche minuto si accenderà da solo, a quel punto lascialo sempre in carica per almeno 4 - 5 ore (di notte è l’ideale, metti in mute e sei a posto durante la carica) così fai una ricarica completa; magari la batteria ha solo bisogno di una ricalibrazione…