Durata batteria diversa a seconda di sim inserita

Buon giorno a tutti,mi spiego meglio :iPhone 3GS 32 gb no JB sim Tim 128,normalmente la batteria con inserita la scheda Sim del mio numero ufficiale ,ha una durata di un paio di giorni. L’altro giorno per esigenze mie ho inserito la suddetta scheda in un altro telefono e ,nell’iPhone ho messo una Sim sempre Tim 128 che mi è stata fornita compresa in una chiavetta. Ed ecco il fatto strano : detta scheda è inserita nell’iPhone da tre giorni e la percentuale della batteria risulta essere ancora dell 88%.Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono pensando che si fosse bloccato il contatore ,ma rimane invariato e molto lentamente cala.La domanda è la seguente,è possibile che la durata della batteria possa dipendere dalla Sim ? Grazie,cordiali saluti.

La durata della batteria dipende molto dal tipo di uso ke si fa… Cmq per avere l’88% di batteria dopo 3 giorni, vuol dire ke è rimasto sempre in stand-bye…

In un certo senso dipende anche dalla Sim la durata della batteria … Mi spiego:
Se ad esempio hai tim e lo usi in un luogo in cui c’è massima copertura tutto ok…
Se per caso usi un altro operatore su cui non c’è molto segnale la batteria tende a scaricarsi prima in quanto il telefono sta sempre in ricerca rete…ma questo non è il tuo caso visto che possiedi entrambe le schede TIM…
Hai per caso disabilitato il 3G inserendo la nuova SIM?

3 giorni…88%???
manco in standby…
secondo me sei sonnambulo e di notte ti alzi per ricaricarlo… :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: !!!

ahahahahah…bellissima!!
Salve ragazzi, sono Massimo, nuovo utente del forum. Mi fa molto piacere seguire tutte le notizie ed i suggerimenti, forse sono arrivato tardino però l’importante è esserci :smiley:
In effetti la durata è assurda anche in stand by, io ho acquistato una basetta che ricarica l’iphone su Ebay e mi trovo alla grande. Con 20,00 euro ho risolto il problema, lo ricarica una volta e mezza più o meno

Nemmeno in stand-by dura cosi’… forse tenendolo anche off-line…

Posso assicurare che non sono ne sonnambulo,come dice TRTRTR , e neppure visionario , effettivamente l’ho lasciato in stand-by senza disabilitare nulla ,ed al quarto giorno era ancora al 79%. Comunque ho fatto la prova reinserendo l’altra SIM ed il consumo della batteria ha ricominciato a galoppare come sempre.Inspiegabile pare proprio dipenda dalla SIM: