Durata batteria altalenante e spegnimento

Ciao,

scrivo in merito alla durata della batteria.

Mediamente sono soddisfatto, arrivo a sera con un 55% residuo con wifi, 3g e moderata/media attività.

A volte, di media una volta a settimana, la batteria precipita nel giro di poche ore e arrivo a malapena a sera. Cala vistosamente persino in modalità volo.

Non ci sono differenze nella tipologia di utilizzo, non riesco a capire cosa cambi.

Qualcuno ha un’idea? Ovviamente ho impostato le restrizioni consigliate come ping, game center.

Altra domanda collegata alla prima. Se ogni sera lo spegnessi l’iphone, sarebbe una soluzione?

Quanti lo spengono a fine serata? Fino ad ora lo ho messo semplicemente in modalità volo.

Grazie per l’aiuto, daniele

Posso dirti che l’iPhone è un dispositivo pensato per non essere mai spento!! Io rimango in modalità aereo di notte. Lo spengo una volta al mese per fare la calibrazione della batteria (trovi come sul blog o usando il tasto cerca :wink: )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Concordo sul fatto che non andrebbe spento.

Hai delle idee circa il problema della batteria che ho descritto?

grazie,
daniele

disattivare tutte le funzioni che non ti servono a niente:)

Potresti provare a ripristinare per vedere se risolvi qualcosa. Forse avevi caricato da pc invece che da presa a muro :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho riscontrato il tuo stesso problema con iOS 5.0.1
Ho risolto così la notte levo tutte le notifiche e metto in modalità aereo

Ho lo stesso problema e secondo me non è un problema di notifiche localizzazione ecc.ecc. c’è qualcos altro che a volte si manifesta e a volte no.
Vi faccio un esempio: ricarica completa 100% - 30 ore in stand-by - 5 ore di utilizzo mi sembra ottimo.
Ieri sera ricarica completa 100% - 8 ore in stand-by - 6 ore di utilizzo…??? 6 ore di utilizzo? Mentre dormo?? :confused1:Stamattina avevo il 18% di batteria…resta un mistero :cursing: