durata batteria 3GS come va?

ciao a tutti!
nella precedente versione di ios per far durare la batteria (che dopo l’ultimo aggiornamento era penosa) non avevo attivato nessuna notifica e dovevo fare attenzione ad effettuare il logout da appstore altrimenti mi si scaricava in mezza giornata senza usare iphone.

Adesso con ios5 pensavo la cosa si sarebbe risolta. Certo NON ho disattivato le notifiche altrimenti che senso avrebbe avere “centro notifiche” al quale ho aggiunto solo Facebook che quindi lascio in background… Esguo sempre il logout da app store, ma la batteria dura davvero poco! quasi meno di prima.

Ho fatto una prova ho disabilitato le notifiche tutte ed ho chiuso tutte le app in background, ma con NETSTAT, mi monitorizza un processo attivo comunque

----> push.apple.com:5253 si può sapere cosa è?? visto che le notifiche sono disattivate?

Ho tim come operatore… soluzioni per aumentare la durata della batteria?
a parte portare sempre il caricabatterie dietro?:confused1:

grazie

Forse ho visto anch’io un calo batteria con os5 ma anche perché in queste ore come tutti sto stressando alla grande l’iPhone per capire tutte le 200 novità dell’aggiornamento!

I consigli comunque sono sempre quelli, evitare il 3G, localizzazione e notifiche! Ma alla fine allora che ce l’hai a fare l’iPhone?!?:smiley::smiley::smiley:

dopo una settimana dall’aver acquistato iphone 3gs aggiornato alla versione 4.3.5 l’ho mandato in assistenza per la durata scandalosa della batteria.
Ho appena ricevuto una email dal centro apple mi stanno mandando un prodotto sostitutivo quindi non rigenerato… confido a questo punto dopo che l’avrò aggiornato a ios 5 nell’intercessione di steve (buonanima) affinchè possa far si che almeno a questo nuovo (non rigenerato) le cose si normalizzino!

Te lo auguro!
Ciao

Certo che il problema della batteria è abbastanza fastidioso! Sono d’accordo che se devo disattivare tutto che me lo compro a fare un iphone? non ricordo da quale aggiornamento in poi ho riscontrato un calo imbarazzante della batteria… tutto filava liscio prima!!! uffa! diciamo che se usi il telefono in maniera moderata e stai fuori casa tutto il giorno, rimani a secco almeno a metà giornata… ma secondo voi un ripristino potrebbe risolvere (senza riprendere backup)

È una prova che potresti fare… Tanto poi puoi ripristinare dal backup…

Disabilitando “Imposto fuso orario” dai servizi di sistema nella localizzazione è tornato tutto ok altrimenti la batteria scendeva a vista d’occhio (su un iphone 4 però)

io anche disabilitando tutto continuo a vedere quel processo attivo… ma da cosa potrà dipendere!!! ho anche disabilitato localizzazione x fuso orario…
teniamoci aggiornati

Non male HariSeldon!!!
Mi sono accorto effettivamente che tante app utilizzano il gps, come ad es. facebook e im+ ecc che per forza di cose uso molto.
Quindi penso che se si lasciassero attive in backround la batteria venga sollecitata ulteriormente che ne pensate?
Infatti abilitando da quel menu’ imposto fuso orario, la “freccettina” a sinistra dell’orologio in alto, è sempre viola, quindi gps sempre funzionante!

Chi concorda?
Facciamo delle prove…
Io ho un 3GS 32GB con iOS5, batteria cambiata 2 mesi fa’ ed effettivamente la durata per me è pessima, anche stando attento al 3G e luminosità.
CIAO!

scusate ma avrei bisogno di una conferma. se ripristino senza back up perdo sms e foto, ma i contatti li posso risincronizzare da ribrica indirizzi e le app le ritrovo poi vero? basta risincronizzarle? grazie a tutti

ciao a tutti, io ho un 3gs 16gb con ios 4.33 preso usato con la batteria andata, l’ho comprata nuova e sostituita io stesso. Dopo diverse prove, almeno nel mio caso ho notato che le app che la fanno scaricare di più sono i giochi, se non uso i giochi e lo uso per telefonare, messaggi, internet, app varie come calcolatrice sound hound, radio facebook ecc la batteria arriva a fine giornata con il 15/20% di carica, usando alcuni giochi invece dura quasi la metà. Io lo attacco di solito verso mezzanotte e lo stacco alle otto di mattina quando vado a lavoro!
L’unica cosa che ho disattivato sono le notifiche di alcuni programmi come facebook che non mi interessano mentre altre come viber sono sempre attive, così come il gps sempre attivo.
Per abitudine, come quando avevo il nokia chiudo sempre le app aperte quando non le uso, non so se influenzi la durata della batteria!
Queste sono le mie considerazioni, magari a qualcuno possono essere utili!

Prendo spunto da questo msg:
Ma perchè se faccio il ripristino e lo riporto a vergine, l’unico sistema per rimettere gli SMS è fare poi il ripristino da backup (rendendo pertanto inutile averlo riportato a vergine)???
Ragazzi come si può fare?
Ciao e grazie!

Non esiste altro modo penso se vuoi recuperare gli sms

Ragazzi a me la batteria dura come prima, mi ritengo fortunato oramai il mio 3gs a 2 anni e mezzo e non ha mai avuto problemi di batteria soltanto dal firmware 4.3 la batteria durava 8 o 9 ore e prontamente sono tornato al firmware 4.2.1, il migliore. Da ieri mattina sono con il firmware 5.0 e ora sono al 43% con wifi e bluetooth accesi, anche il 3G è attivo se non c’è il wifi e solo con le notifiche sui messaggi e mail e con Ping disattivato. I miei 2 gg. li fà tranquillamente e credetemi l’ho anche stressato per vedere le novità.
Mi manca di provare i giochi ma è normale che facendolo la batteria calerà drasticamente.

Considerazione fuori tema ma doverosa, per me è l’iphone 3Gs il migliore di sempre, confido nel futuro iPhone 5.

Scusateper curiosità a che numerazione viene aggiornare la baseband con iOS 5???

Ma nessuno di voi ha un 3gs 8gb con ios 5 che mi può dare qualche dritta per quando ritorna il mio dall’Olanda??? -.-

Be … io come te mi terrei solo il ricordo di quegli sms… se per averli sul telefono (magari sono pure strazianti) devo rinunciare a delle prestazioni performanti.

Volevo segnalare che sul mio 3gs, dopo aver effettuato un ripristino senza backup, la batteria è migliorata di molto. :wink: almeno in stand by… ho tutto attivo tranne gps su fuso orario, restrizioni su ping e logout da appstore. non ho montato molte app, giusto 2/3 che mi sono indispensabili…
se uso applicazioni navigazione ecc… la batteria cala abbastanza velocemente, ma del resto il mio iphone è del 2009…

a voi come procede?

io vorrei sapere come fate a dire che la batteria dura 8 9 ore di utilizzo, è impossibile per l’iphone 3gs e anche il 4, figuriamoci…

sbagliate sicuramente, perchè il mio 3gs oltre 4 ore di utilizzo non va’, raramente 5 ore ma oltre non va proprio

è fisicamente impossibile fare 8 9 ore di utilizzo sul 3gs e anche sul 4, quindi vorrei veramente capire come fate a dirlo

non guardo alle ore, non ci ho mai fatto caso, cmq una carica giornaliera come minimo, ora con ios 5 il mio 3gs come durata batteria è migliorato arrivo a fine giornata con batteria a 30%