Durata anomala batteria iPhone12

Salve a tutti, ho da poco acquistato un iPhone 12 ricondizionato su Swappie, lo stato della batteria mi viene indicato al 99% nella schermata delle impostazioni. Il fatto è che mi sembra che comunque si scarichi abbastanza velocemente con una media di un 2% ogni 5 minuti da quel che ho potuto vedere. Mi chiedevo se fosse una cosa normale o comunque se è negli standard della batteria di un iPhone 12. Vi allego qui gli screen della giornata di oggi:

Grazie a chiunque mi risponderà

Ti dico “ni” nel senso che dipende da quello che stai facendo e da quali app hai installato. Considera pure che è ricondizionato e quindi la batteria è stata comunque stressata dal precedente proprietario. Poi questo comportamento ce l’hai con il solo 4G oppure anche con la wifi? C’è anche da capire se hai ripristinato qualche backup con itunes perchè a volte può influire.

PS. Comunque con oltre 6 ore di schermo acceso :wink:

Nel caso la batteria fosse stata precedentemente stressata dovrebbe essere ad un livello inferiore al 99% o sbaglio? Comunque l’importante per me è che sia una batteria originale, è la prima volta che prendo un ricondizionato quindi diciamo che ho molte paranoie :grinning_face_with_smiling_eyes::joy:

Non so quanto sia affidabile questa app ma queste sono le stime con il 100%

Purtroppo alle tue domande non è che ci possa essere una sola risposta secca. Trattandosi di un ricondizionato e non nuovo, tutto può essere. Ma se fai 6-7 ore di schermo acceso direi che la batteria è in buono stato anche se con il mio 12 pro ci si è arrivati anche a 10-11 ore di schermo acceso!!!

Va bene ti ringrazio, considerà che con quelle 6 ore ero ancora al 60 per cento, quindi mi tranquillizzi abbastanza. Grazie mille!! :grinning_face_with_smiling_eyes: