Durante la carica la percentuale della batteria diminuisce

Salve,

Ho acquistato un iPhone 4S esattamente due anni fa, e da un paio di mesi, quando lo collego al caricatore - sia in casa che in auto - la percentuale della batteria non avanza, ma diminuisce.

In questi due anni ho dovuto sostituire ben due cavi - in entrambi i casi, la membrana bianca che avvolge i cavi ha iniziato a corrodersi, lasciando allo scoperto i fili argentati - ed ero convinto che il problema della batteria fosse stato causato dalle pessime condizioni in cui versavano i miei caricatori.

Stamattina, tuttavia, ho dovuto ricredermi: dopo aver collegato il cellulare ad un caricatore nuovo acquistato in un negozio di cinesi - per evitare di spendere 19.99 alla Media World - la percentuale della batteria ha continuato ad oscillare tra il 9 e il 10%, passando continuamente dall’una all’altra cifra, andando avanti e indietro senza mai superare la soglia del 10%.

Che cosa posso fare per risolvere il problema? Dipende dalla batteria o dal caricatore?

Ciao,quasi sicuramente è la batteria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende con una buona percentuale dal tuo cavo cinese. Che sicuramente non è certificato. Smetti di utilizzarlo e usane un altro Apple o qualche altra marca nota :wink:

beh potrebbe dipendere sia dal cavetto cinese…e sia dal dispositivo…

le cose sono queste : o il cavetto cinese non va bene
o il cavetto cinese ha danneggiato col tempo il dispositivo
o il dispositivo ha un problema di batteria o hardware in generale
o puoi provare con un ripristino del dispositivo a nuovo e sperare sia solo un problema software.

Dice che il cavo cinese è nuovo, ma non specifica di quanto. Prima prova a vedere con un altro cavo e vedi come va

Il cavo cinese l’ho usato una sola volta, l’ho acquistato due ore fa.

Fino ad oggi ho utilizzato solo cavi Apple, ma la percentuale della batteria ha continuato a diminuire.

(Ora sono in auto, e la percentuale è ferma all’1%)

Allora possiamo escludere il cavetto.
Prima di ripristinare fa’ una calibrazione della battera (scaricala fino a zero, fai riposare il cellulare spento per 2-3 ore e poi ricaricalo fino al 100%), vedi come va

Non ho mai eseguito un’operazione del genere; non ne avevo mai sentito parlare, in effetti. Deve essere eseguita ogni settimana, immagino?

No basta una volta al mese di solito …