Ho acquistato un iPhone 4S esattamente due anni fa, e da un paio di mesi, quando lo collego al caricatore - sia in casa che in auto - la percentuale della batteria non avanza, ma diminuisce.
In questi due anni ho dovuto sostituire ben due cavi - in entrambi i casi, la membrana bianca che avvolge i cavi ha iniziato a corrodersi, lasciando allo scoperto i fili argentati - ed ero convinto che il problema della batteria fosse stato causato dalle pessime condizioni in cui versavano i miei caricatori.
Stamattina, tuttavia, ho dovuto ricredermi: dopo aver collegato il cellulare ad un caricatore nuovo acquistato in un negozio di cinesi - per evitare di spendere 19.99 alla Media World - la percentuale della batteria ha continuato ad oscillare tra il 9 e il 10%, passando continuamente dall’una all’altra cifra, andando avanti e indietro senza mai superare la soglia del 10%.
Che cosa posso fare per risolvere il problema? Dipende dalla batteria o dal caricatore?
Dipende con una buona percentuale dal tuo cavo cinese. Che sicuramente non è certificato. Smetti di utilizzarlo e usane un altro Apple o qualche altra marca nota
beh potrebbe dipendere sia dal cavetto cinese…e sia dal dispositivo…
le cose sono queste : o il cavetto cinese non va bene
o il cavetto cinese ha danneggiato col tempo il dispositivo
o il dispositivo ha un problema di batteria o hardware in generale
o puoi provare con un ripristino del dispositivo a nuovo e sperare sia solo un problema software.
Allora possiamo escludere il cavetto.
Prima di ripristinare fa’ una calibrazione della battera (scaricala fino a zero, fai riposare il cellulare spento per 2-3 ore e poi ricaricalo fino al 100%), vedi come va