Durante chiamata la voce cambia tono

buongiorno a tutti mi ero gia presentato cmq sono Luigi e sono il possessore di un iphone 6…molto spesso mi succede che durante delle chiamate la mia voce cambia tono e anche sull’ascolto dell’interlocutore…mi sapete dire se tutto qst e normale oppure sia un problemino di hardware?

Potrebbero essere tutti problemi di rete.

Puoi chiedere un allineamento della tua sim al tuo operatore, oppure farti cambiare sim.

Nessun difetto, imho, nel terminale

Buongiorno Luigi, non è normale come cosa, quando chiami e riscontri il problema utilizzi auricolari oppure il microfono integrato ?

grazie mille mi era balenato anke a me da qnd ho cambiato operatore…grazie mille

scusami se rispondo solo ora utilizzo il microfono integrato…perche’cosa potrebbe essere

Ciao, in cosa consiste questa operazione di allineamento?

Ciao, il gestore fa un “reset” sulla tua linea (ti diranno di tenere spento il telefono per una decina di minuti) così da resettare potenziali anomalie/disturbi di linea. A me la fecero una volta quando non mi venivano notificati gli sms ricevuti… tutto ciò escludendo ovviamente eventuali problemi fisici sulla sim come la smagnetizzazione o usura, per esempio.

Ah ok grazie! Devo provare a farlo perché sono mesi che ho problemi nelle chiamate e devo risolverlo. Mi sono già fatto sostituire l’iPhone 6 + ed ho evitato di ripristinare il backup, rimettendo app e resto manualmente.

A questo punto il problema deve essere di Vodafone, nei luoghi in cui passo più tempo è un continuo passare da 3G a 4G e probabilmente quando ciò avviene l’interlocutore non mi sente.
Altrimenti dovrò provare a tornare con la 3