Duplicazione foto della libvreria foto

ok ho diviso la 3a cartella in sottocartelle ed ora sono divise per categorie,la libreria mi porta 344 foto e le altre cartelle la somma. Swarro ma con ios 4 si poteva fare questa cosa?

penso di si, ma non ho mai gestito l’iPhone con windows e cartelle, sempre da mac+iphoto e la gestione è un po’ diversa

la descrizione che ha fatto swarro nel post 17 è perfetta,confermo non aggiunge foto ma solo collegamenti che non occupano spazio (ho fatto centinaia di prove), ed è stato introdotto con ios5 e direi anche in modo abbastanza logico.
In ios4 avevamo rullino e per chi sincronizzava foto dal pc (come me) libreria foto,immaginate che nella libreria foto vi siano all’interno 100 foto e 30 delle quali le volevo tenerle insieme perchè sono quelle che ho scattato a Parigi,bene,con ios4 bisognava creare la cartella parigi all’interno della cartella destinata alla sincronizzazione,il risultato era che nell’iphone avevamo comunque due cartelle una con il nome della cartella sincronizzata e una chiamata parigi (oltre a rullino ovviamente),oggi l’album si crea direttamente dall’iphone avendo come ceppo principale la cartella “liberia foto” e quindi sempre doppia cartella,o tripla se si aggiunge un nuovo album ecc. come giustamente dice swarro è lo stesso identico principio della musica e secondo me non è affatto male.

scusate ma non capisco una cosa,questa è l’immagine degli album che ho attualmente nel telefono e il relativo spazio libero…

aggiungendo la cartella denominata “24 su 24” che nell’hard disk pesa 1,7Gb,praticamente mi aumenta lo spazio libero pari quasi al doppio del peso della cartella

c’è qualcosa che non torna, lo spazio occupato dalle foto è aumentato solo da 3,6 a 3,7
hai fatto la sincronizzazione dopo aver selezionato l’album 24 su 24?

si e quello è il risultato,ma il fatto è che lo spazio nelle foto aumenta di 100Mb ma nel totale diminuisce di 2,7Gb

Anche io stesso fastidiosissimo problema!!!
Ho letto i post di swarro… ma, dunque, c’è un modo per ri-sincronizzare le foto e le cartelle facendo sì che una terza cartella non appaia??

nessuno puo’ entrare con ssh e verificare se davvero i file sono solo dei link? :wink:

è così, non sono duplicati, fai una prova tu stesso.
Entra in libreria foto, scegli 500 foto e crea un nuovo album, lo fa in una frazione di secondo, cosa impossibile se dovesse riscriverle, ma soprattutto lo spazio disponibile non cala.

scusate se forse sono OT ma direttamente da iphone come si fa ad eliminare una cartella foto?

Dal rullino , modifica e poi selezioni la cartella da eliminare

Sent from my iPhone using Tapatalk

A patto che la cartella sia stata creata da iPhone e non sincronizzata da pc. In quest’ultimo caso non te la fa rimuovere direttamente da Immagini, bisogna necessariamente passare da iTunes :wink:

ecco :stuck_out_tongue:

:wink: vabbe ma non avendolo specificato su xD comunque si :slight_smile: proprio così :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche dopo risincronizzazione la terza cartella la crea, a me succede che se aggiungo qualsiasi cartella con foto da pc, dopo aver installato il 5.01 su iphone la cartella viene doppiata con le stesse foto.
Capisco che le foto doppie non occupano spazio, ma vorrei avere una cartella con solo una volta le foto, e non ci riesco :frowning:

la gestione è così, non puoi fare quello che vuoi