Duplicati iTunes nell'Hard Disk

Ciao a tutt*,
non so se questa è la sezione giusta ed, in caso contrario, chiedo scusa in anticipo.
Cercherò di spiegarvi il mio problema nel modo più chiaro possibile.
Nel mio Mac ho circa 80 GB di files musicali, la maggior parte dei quali erano con informazioni incomplete (es. copertine album, anno di pubblicazione, ecc…) ed ho impiegato circa due settimane per organizzarli tutti.
Ieri sono entrata per caso nella cartella Musica>iTunes>iTunes Media>Music ed ho scoperto che vi sono tantissimi duplicati degli .mp3 (es. “01-Rolling in the deep.mp3” e “01 - Rolling in the deep 1.mp3”; duplicati che non sono stati rilevati dalla funzione “Mostra elementi duplicati” di iTunes (quindi presumo che non siano presenti nella libreria) e che non ho idea di come si siano creati, dato che le preferenze di iTunes sono state impostate in modo corretto per organizzare la Libreria senza doppioni.
Il problema adesso è capire quale tra le due canzoni è quella utilizzata nella Libreria e quale no, in modo da eliminarla e fare spazio sull’hd.
Per caso sapete come venirne a capo e, soprattutto, capire perché è accaduta questa cosa?

sposto nella sezione più adeguata…questa riguarda le app di appstore :wink: