Dunque.. domande tanto per..

… cominciare.
Premetto che, presumibilmente, sono conscio del fatto che le mie domande saranno banali; nel caso fossero già state trattate, siate cortesi e, come dire, indirizzatemi.
1- iTunes.
Esattamente, di che si tratta? A me pare essere una sorta di backup, solo che ho trovato subito diversi problemi. Se trovo delle applicazioni troppo grandi, Apple Store mi rimanda ad iTunes, e fin qui ci siamo. Ho acquistato Trivial Pursuit, lo scarico e nonostante i diversi tentativi di sync da me effettuati, non lo “trasla” su iPhone. Dove sbaglio? Succede lo stesso identico problema con la musica, acquisto, scarico, ma non lo passa sull’iPhone. Boh.
2- le mail
Sull iphone come voi sapete esiste di default la possibilità di aver accesso alle mail. Clicco e compaiono le varie yahoo, gmail ecc. Io ho la mail su libero e non riesco proprio, ammesso e non concesso che si possa, fare un sync diretto sull’iPhone. Anche qui, diversi tentativi. Volendo lui mi da la possibilità di collegarla, ma mi chiede domande su indirizzi servers host e client che, con tutta franchezza, ignoro, anche perchè a stento so esattamente cosa siano.
3- batteria
Quanto mi devo preoccupare se è al 10% (o 20%, intendo, non completamente scarica) e la metto sotto carica lo stesso? Ne comprette, a lungo andare, la sua longevità?
4- wifi
Qui la cosa è più complessa, sta di fatto che proprio non riesco a connetterlo. L’iPhone la rileva e mi chiede una pswd. Il problema è che non ho ricordo d’aver mai settato una pswd quando è stato configurato il modem di Alice. Ad onor del vero devo anche dire che la spia del wifi sullo stesso è rossa ed ho avuto diversi problemi ad utlizzarla la prima volta, tant’è che dopo i ripetuti tentativi, non l’ho mai usata. Come dicevo prima però, probabilmente è un problema del modem stesso non dell’iPhone.

Mi fermo qui, sennò mi smadonnate dietro per il volume di domande.
Grazie fin d’ora del vostro contributo.

ciao…
per le domande da 1 - 3 puoi cercare sul forum o nel WIKI di iphoneitalia che trovi in HOME…

Sono argomenti molto trattati…usa il tasto CERCA…

per la 4. domanda apri un nuovo thread con un titolo specifico…

inoltre t’invito a leggere il regolamento ;-).

Titolo generico e argomenti gia trattati = chiusura thread.

Chiudo.