Ciao a tutti!
Il mio ragazzo qualche settimana fa si è preso l’iphone 4 e l’ha collegato ad itunes sul pc. Oggi l’ho preso anche io, però un 3gs, e ieri l’ho collegato anche io ad itunes per accenderlo (sempre sullo stesso pc).
Ora mi chiedevo, si possono gestire due account separati sullo stesso pc? ci sono dei problemi? o degli accorgimenti da fare per non ritrovarci uno con le applicazioni dell’altro? o necessito di due pc? perchè a casa ne abbiamo solo uno.
Grazie mille
nella vostra situazione credo che l’ideale sia avere un account comune da usare su entrambi gli iPhone, in questo modo potrete acquistare le app, pagarle solo una volta e usarle su entrambi.
iTunes gestisce i dispositivi in modo indipendente, faccio un esempio:
hai su iTunes le applicazioni Pippo, pluto e paperino, puoi sincronizzare sul tuo iPhone solo Pippo e pluto e sull’iphone del tuo ragazzo solo pluto e paperino
Quando parli di account parli di quelli dello store?
perchè ieri quando ho collegato il mio mi sono creata un account mio sullo store…
Però ora che mi fai notare ciò mi sto mangiando le mani, perchè nn ci avevo pensato a pagare le app in maniera doppia…Posso modificarla come cosa?
Scusami ma in passato non ho comprato ipod proprio perchè non sopportavo itunes, ora invece ci devo per forza convivere…
Preciso che ho anche fatto due librerie diverse al momento, perchè ieri mi sono ritrovata con tutti i suoi contatti nella mia rubrica!! (che per altro devo ancora cancellare).
grazie mille
puoi usare due librerie se ti è più comodo e loggarti comunque con lo stesso account, per quello che hai creato ieri non è un problema, al limite rimarrà inutilizzato, dovete solo accordarci su quale account usare e poi appoggiarvi sempre a quello per download/acquisto/sincronizzazione delle app
Ah ok…Grazie! inizio a capire ora! pensavo che il mio fosse vincolato al mio account dello store…Però chiedo un’info. Il mio ragazzo ieri ha comprato un app di cui ora non ricordo il nome.
Per installarla devo andare nella sua libreria, e poi come faccio?
Scusate se rompo, ma non voglio fare pasticci, se no poi chi lo sente