Due iPhone in casa: si può utilizzare un solo profilo iTunes?

Sto per regalare un iPhone alla mia ragazza e da possessore di un altro iPhone, mi chiedevo se ci fosse un modo per acquistare le apps sull’Appstore per poi inserirle inentrambe gli iPhone senza doverle pagare 2 volte!

Per caso devo utilizzare lo stesso user in entrambe gli iPhone (così che io risulti come possessore di entrambe gli apparecchi?)?
Quindi prima di dirle di registrarsi, devo farglielo io immettendo i miei dati?

E’ giusto?

O c’è qualche altro modo?

semplicemente basta usare lo stesso account itunes.
ma vivete insieme e avete un solo pc oppure lei ha un altro pc ?

anche se si hanno pc diversi mi sa che va bene basta utilizzare lo stesso account

Puoi autorizzare un massimo di 5 computer con il tuo account iTunes, quindi non si sono problemi.

fino ad un massimo di 5 iPhones.

Mmmmh…

In effetti al momento è così…
Cioè io utilizzerei lo stesso account sul mio PC e lei sul suo (e siamo a 2)

Tuttavia, se il limite è 5 PC potrei incappare in qualche problema relativamente presto…

Perchè io ne sto per acquistare un secondo (un netbook) dove vorrei poter utilizzare il mio account. (e siamo a 3)

Poi il PC della mia ragazza tra un pò (6 mesi/1 anno) è probabile venga sostituito per sopraggiunta anzianità (e saremmo a 4).
E così dovrei fare io con il mio attuale non molto più tardi (e saremmo già a 5).

Allora io mi chiedo…
Se per sfiga succede qualcosa per cui dovremo aggiungere un altro PC?
Tanto prima o poi i PC si cambiano, ad esempio quando andremo a vivere insieme ne acquisteremo sicuramente un fisso (e sarebbe quindi il ), in quel caso?:confused1:
Saremmo pienamente nella legalità, eppure qualche cambio contestuale di PC ed ecco che il problema si pone!

puoi sempre rimuovere le autorizzazioni ai computer che sostituisci!

Quindi se rimuovo un’autorizzazione da un PC, torno in possesso di un’autorizazione aggiuntiva da spendere!
ho capito bene, funziona così?

Si, togliendo un autorizzazione la recuperi per usarla su un altro computer

Ok, allora spariscono le preoccupazioni (sempre che il PC non ti si inkrikki prima che tu possa effettuare il cambio!!:cursing:)!!

grazie mille per la delucidazione!:slight_smile:

Nella peggiore delle ipotesi ( esaurite tutte le autorizzazioni) Guida: come resettare le autorizzazioni iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

:wink:

In ogni caso se raggiungi il limite di 5 computer puoi togliere tutte le autorizzazioni dalla pagina del tuo account iTunes

Ragazzi invece vorrei farvi una domanda al contrario… Si può sicnronizzare 2 account sullo stesso iPhone?? Mi hanno regalato un app comprandola con l’accoutn di mia sorella… ed ora è nel suo iTunes… e non so come installarla senza perdere i programmi dal mio account.

Certo che puoi,devi autorizzare il tuo computer e farti passare l’applicazione

Ma rimuovendo tutte le autorizzazioni non si rimane poi fermi per un anno???

Ok, una volta ogni 12 mesi si può resettare, però dopo il reset vanno autorizzati tutti i computer!

to be no.1

Moncler,Supra Shoes,North Face Jackets,Abercrombie And Fitch,Christian Louboutin.

Dato che il download sul mio pc usano l’account di mia sorella e non il mio è fallita 2 volte quando mancavano 10 Mb ho cercato e trovato la cartella dove stanno tutte le app scaricate… file IPA giusto? Ho copiato il file del TomTom in una chiavetta e l’ho pasato nel mio pc… ma ora il mio iTunes non me lo legge!!
Ho autorizzato il pc… ma non so che fare… iTunes non mi “vede” il programma che gli metto nella cartella C:\Documents and Settings***\Documenti\Musica\iTunes\Mobile Applications in più in questa cartella è presente una sottocartella chiamata downloads in cui è presente credo il file che avevo quas completamente scaricato… infatti c’è una cartella C:\Documents and Settings\Edoardo\Documenti\Musica\iTunes\Mobile Applications\Dowloads\TomTom Western Europe.tmp con 2 file uno grande come l’app di 1.6 Gb (poco più piccola del file completo) ed un file INFO … anche questa però non viene asolutamenete letta da iTunes.
Che posso fare?

Ciao a tutti,
mi ricollego a questa discussione, anche se nella ricerca é l’unica che potessi inserire la domanda che Vi pongo.
Ho acquistato un’iphone per mia moglie, ho utilizzato il mio Id Apple, in modo da non pagare due volte alcune applicazioni.
Ieri mentre attivavo il suo ed ho iniziato a copiare i suoi numeri dalla SIM al dispositivo, mi sono ritrovato anche tutti i miei contatti nell’iPhone
di mia moglie. Sbagliando, ho iniziato a cancellare dei contatti miei dal suo dispositivo e mi ritrovo che si sono cancellati anche dal mio.
Dopo qualche urlo e qualche imprecazione, mi sono calmato ed ho rifatto tutto d’accapo per i suoi contatti, ma mi ritrovo sul mio dispositivo alcuni contatti eliminati e non so dove siano finiti e come recuperarli se si può.
Secondo problema, che può essere anche un grosso problema, gli IMessage arrivano anche sul suo dispositivo, mentre sul mio iPhone
non mi fa mettere più la spunta sul mio numero di cellulare, nel menù dell’Imessage e non me lo fa più attivare.
AIUTOOOOOOOOO!!!

ciao, per quanto riguarda i contatti,probabilmente hai attivato l’ id icloud anche nel dispositivo di tua moglie…controlla.

per quanto riguarda gli imessage è evidente che sia stato attivato con l’ id apple che sicuramente avrai attivo anche nel tuo iphone,ecco perchè ricevete entrambi…controlla quindi impostazioni/messaggi in entrambi i dispositivi ed attivali ognuno con il proprio numero