Due iPhone in casa. Elenco chiamate

Buongiorno, sono un nuovo utente nonché un nuovo utilizzatore iPhone dopo anni di Android ( s2 prima z3 poi). Non sto riscontrando grossi problemi. Uso da 3 anni un Mac e l’ iPad. Sto riscontrando alcuni limiti ovviamente. Nessuno è perfetto.
Avendo già un Mac e l’ iPad ero già possessore di un id Apple sfruttato anche da mia moglie per il suo iPhone. Non vi dico il primo giorno… Squillava contemporaneamente l’ iPad e i due telefoni…risolto.
Poi ho dovuto affrontare il problema della rubrica in comune, penso di aver risolto. Terzo problema non risolvibile a quello che ho capito è il registro delle chiamate. Sono in comune. E non posso separarlo se non avendo due id diversi. Prima di creare un nuovo id per il telefono di mia moglie, cosa mi consigliate di fare? Ho paura di perdere o comunque di non portarmi con il nuovo id alcune app, o altro… non so. Datemi un suggerimento.
Grazie per la disponibilità,
Areabianconera

Ciao,
la questione è risolvibile ma non hai rispettato il regolamento del forum, appena letto ed accettato, in materia di titoli dei topic i quali devono essere ben specifici.

Il titolo inserito risulta generico. Chiediamo quindi, come da regolamento, la modifica con uno specifico. Tale modifica potrà essere effettuata solo da Browser, premendo, dal primo post, il tasto “modifica” e successivamente “avanzate”.
Un consiglio, evita “problema id-Apple” o simili

il termine “problema” non specifica nulla.

In caso contrario, il topic subirà chiusura.
Grazie.