due iPhone e un account in itune

Gentilissimi, avrei bisogno di un piccolo aiuto
in famiglia abbiamo due iPhone, il 5S mio e il 4 di mia moglie
li sincronizzo con itune con un solo account per poter avere le stesse app. sui due telefoni senza pagarle due volte.
Va tutto bene tranne che per i calendari e per le note, infatti se sincronizzo i due telefoni vengono mischiati i calendari e le note mie e di mia moglie.
Per ora risolvo il problema non sintonizzando i calendari e le note di mia moglie.
Esiste un sistema per tenere separati i calendari e le note senza dover acquistare due volte le app.?
ringrazio per la cortese attenzione sperando di aver postato la domanda nella giusta sezione e di non aver infranto alcuna regola

ciao, dovresti provare a cambiare browser perchè eri finito nell’antispam.
comunque non esiste modo di fare quello che vuoi, se non con il trucco che hai già usato, che poi è quello che uso anche io :wink:

due iPhone e un account in itune

Perchè non creare un altro account utente sul computer? Uno lo userai per sincronizzare il tuo iphone e l’altro lo usi per quello di tua moglie😜

Sent from my iPhone using Tapatalk

due iPhone e un account in itune

L’Apple id per App Store e per iCloud possono essere anche differenti.
Volendo potresti creare un secondo Apple id. Il primo lo usi per App Store di entrambi gli iPhone ( così non paghi due volte ) e per il tuo iCloud . il secondo lo inserisci per iCloud di tua moglie.

Inviato da mio iPhone 5s Silver White

Carissimi, vi ringrazio molto per i vostri consigli, ho cambiato browser, ora utilizzo Firefox e spero che il mio messaggio non finisca ancora nello spam.
Proverò a seguire le vostre istruzioni appena ho un attimo di tempo, se incontrassi delle difficoltà mi rivolgerò ancora alla vostra cortesia.
Grazie ancora

usare lo stesso account con la propria moglie??:blink:?
nooooo maiiii,troppo pericoloso,quasi un suicidio…hahahahah

due iPhone e un account in itune

Io 5s col mio nome la mia compagna 4s col suo nome.
Account itunes uno, il mio.
Account icloud due, ognuno il suo.
Condivisione in famiglia disattivato.

Sono anni che andiamo avanti così e non si mescola niente inoltre le app si acquistano una volta sola.

Sent from my iPhone using Tapatalk