Due id Apple

Salve ragazzi, il mio problema è questa:
Ho nel mio cel 2 id Apple,o meglio ho delle app acquistate con un id e delle app acquistate con un altro id, quando vado ad acquistare delle nuove app mi gliede di loggarmi con il mio nuovo ip, e fin qui tutto ok, il problema sta negli aggiornamenti, in quanto l’iPhone o Applestore si incartano, e mi cerca di fare l’aggiornamento sempre con il vecchio id…anche per le app acquistate con il nuovo, vi chiedevo come posso risolvere il problema, ossia aggiornare alcune app con il vecchio id ed altre con il nuovo… Grazie a tutti!!!

É normale per l’aggiornamento l’iPhone cerca un account disponibile ed aggiorna tutte le App a differenza di quando le acquisti che tu puoi decidere quale id usare, scusa ma perché 2 id sullo stesso telefono?

Perché prima ne avevo uno condiviso con 2 iPhone adesso ne ho uno mio personale… Hai detto Che è normale ma non mi hai dato una soluzione :smiley:… Io ho il jailbreck non esiste qualcosa che mi possa aiutare?

Apri App Store, in prima “Primo Piano” vai in fondo alla pagina e ti loghi con il secondo ID.

Anch’io ho delle app acquistate con un altro id Apple(id 2) rispetto a quello che uso solitamente(id 1) : quando provo ad aggiornarle un app legata all’id 2 mi chiede di inserire la password e me la aggiorna senza problemi dall’appstore

Ah dimenticavo di dirti che se vado nello store l’id memorizzato è l’id 1!

Inviato da iPhone 4

Io sono loggato con il secondo id, e lui mi chiede sempre di aggiornare con il primo :disappointed:

Significa che quella app l’hai scaricata con l’altro id che avevi in precedenza quindi sarai costretto ad aggiornarle con quell’id!
Ogni app è legata a vita all’id con cui l’hai installata (gratis o a pagamento)

Inviato da iPhone 4

fai l’aggiornamento di un app alla volta con i relativi id

Sent from my iPhone :iphone:using Tapatalk

Allora, anche se scarico una app con l’id nuovo, al prossimo aggiornamento mi chiede di aggiornarlo con l’id vecchio, nello store dell’iPhone sono loggato con il nuovo id, quindi non so proprio

A me succede la stessa cosa: ho scaricato SKY Gamblers con una promozione con l’id americano ed ora vuole aggiornarla per forza con l’id italiano anche se faccio il login con l’id americano.
Qualche idea?

Secondo me se c’è qualcosa con il jailbreck ma non so cosa

Hai provato ad aggiornarle con il pc? Così sincronizzi e le trovi aggiornate sul telefono.
Riguardo al problema, se esci dal prima account e ti logghi col secondo, l’app non te la aggiorna in ogni caso?

Si con il pc non ho problemi, pero è sempre una rottura, mentre con l’iPhone ho sempre quel problema, anche se mi loggo prima con un account e poi con l’altro, si é incornato con il vecchio account e non c’é nulla da fare :disappointed:

Prima sul mio iPhone avevo delle app installate da proprietari precedenti con i loro ID Apple sia delle app da Cydia. Però non riuscivo ad aggiornare quelle comprate da Apple Store non conoscendo la password dei loro ID Apple.
Quindi molte app presenti “fisicamente” sul mio iPhone di fatto è come se non fossero mie, perché collegate ad altri Apple ID. Penso che non esista un modo per far diventare proprie le app scaricate sul proprio telefonino con altri ID… quindi l’unico modo per aggiornarle era sapere le password di quegli ID.
Anche volendo reinstallarle non sapevo da quali fonti le avevano prese. Esiste un modo per vedere da quale fonte provengono le app? Se da App Store, iTunes Store, Cydia, quale repo, ecc.?
(Alcune app riuscivo a trovarle su iTunes Store dal Mac, ma non sull’App Store dell’iPhone).

Ma adesso il mio problema è un altro.
Quando ho cambiato iPhone, ho fatto un backup su iCloud, mentre sul nuovo telefonino ho fatto “ripristina da backup iCloud” e ovviamente tutte le app con ID Apple non mio e tutte le app da Cydia sono sparite.
Adesso pur volendo reinstallarle, non mi ricordo più come si chiamano… esiste un modo per vedere come si chiamavano le app presenti “fisicamente” sul mio vecchio iPhone?

Mi unisco a questa discussione in quanto anche io ho un problema del genere. Ho recentemente cambiato id principale in quanto ho cambiato il mio indirizzo. Adesso mi ritrovo che, con il nuovo indirizzo, quando apro la pagina acquisti in AppStore, si impalla e si chiude l’applicazione. Ho provato ad accedere col vecchio indirizzo (fra l’altro inserito negli indirizzi alternativi del mio nuovo id principale) ma nulla, non mi fa accedere! Le domande sono 2: come posso aggiornare le app acquistate con l’id precedente? Come posso fare, in caso di ripristino, per non perderle?
Grazie anticipatamente!

Non c’è nessuno che può dare una risposta riguardo questo problema?

Credo di aver risolto. Con il passare di qualche giorno anche le app acquistate col vecchio ID si sono iniziate ad aggiornare, anche se ho come l’impressione che trovano l’aggiornamento in ritardo. Per ovviare ad altri problemi ho anche aggiunto il vecchio ID agli indirizzi alternativi.