Due domande su Imovie

Vorrei acquistare Imuvie (ho un Ipad 2).
Prima di procedere all’acquisto volevo sapere se:

• lavora solo con i video del rullino oppure è possibile inserire video esterni (mpeg4, avi ecc ) ? Idem per le foto, si possono importare da altre cartelle o solo quelle del rullino.

• ultima domanda. Il file finale creato con Imovie si può esportare e vedere su PC Windows oppure necessita solo di mac ? in che formato esce fuori ?

Se avete comunque suggerimenti o controindicazioni per l’acquisto afte pure.
Grazie

Pur avendolo da quasi un anno non l’ho mai usato …

Però da quel che ho letto puoi solo gestire il rullino (anche se puoi importare da iPhone).

Quello del formato di uscita (sul quale non so risponderTi) non mi pare sia un problema: esisteno infiniti programmi di conversione video e quindi se m4v (che credo sia quello di uscita standard) di iPad non andasse bene, puoi sempre convertirlo come vuoi.

Comunque, poichè la cosa mi incuriosisce, appena ho un attimo di tempo provo.

Ho Ipad 2 anche io e ho appena scaricato imovie.
Premesso che nelle specifiche di app-store per la versione 1.2.2 aumenta il supporto per i video importati da telecamere esterne.
Al momento ho riscontrato che può utilizzare solo le foto presenti nella libreria e i filmati nel rullino.
Ho provato a importare filmati girati “da telecamere esterne” ma non li vede.
Ho provato a convertire i suddetti in .mov- ma nemmeno così li vede.
Ho provato a trasferirli nel rullino ma non me lo consente.

Infine ho creato un filmato con alcune foto e lo salvato nel rullino.
Il risultato è un file .mov riproducibile con Qtime.
Se vuoi esportarlo su pc devi semplicemente, quando colleghi ipad all’usb, aprire la finestra di importazione come se fosse una videocamera e macchina foto. Da li vedi il rullino e copi e incolli il filmato su pc. Dopo con un programma di conversione (es. divx converter) lo converti nel formato che vuoi.

In ultima analisi qualcuno, può spiegare come si fa a importare un filmato e utilizzarlo su imovie?

Spero di esserti stato utile per quel poco.
Grazie
K

c’e un programmino apposito che converte i file video nel formato “digerito” da iPad, io l’ho usato un mese fa per convertire dei filmati scaricati da un sito.
ora non sono a casa e non mi ricordo il nome esatto del programma, ma se cerchi su google qualcosa tipo apple convertion o qualcosa di di simile lo dovresti trovare, stasera vedo come si chiama e se non lo hai trovato posto info piu’ precise

Ti ringrazio in anticipo per il programmino qualora lo trovassi.
Aggiungo che ho convertito i video in mov e in relatà ipad li legge e li fa vedere (nella sezione video).
Imovie è il problema! non li vede, non compaiono nella sezione video da montare, e dal momento che non sono caricati nel rullino non so come fare a trasferirli nel posto giusto.

Ragazzi vorrei sapere una cosa , ho creato un progetto con della musica e delle foto , ma la canzone con le foto nn può superare i 2:45 se è d + si blocca e non mi fa farente qualcuno sa dirmi cosa fare per aumentare questo limite =?

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok fatto , scusa credevo l’avessi già fatto =)