due domande iphone come hard disk e collegamento con chiavetta

ciao a tutti ragazzi chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho scritto nel posto sbagliato,
vi porgo due domandine …
la prima vi chiedo sè possibile usare il mio iphone come hard disk ? ma non solo sul mio portatile tramite wifi ma se facendo partire un app specifica è possibile collegandolo con il cavetto a qualsiasi computer lo veda come un semplice hard disk?..
la seconda è se possibile tramite un cavetto specifico o non so come collegare una chiavetta di quelle che si usa per navigare con i portatili per avere la connessione sul mio iphone…
( non mandatemi al diavolo se ho scritto delle bagianate :confused1: )

grazie per le vostre risposte…

ci sono vari programmi per windows e mac, oltre a ifile su cydia, che consentono di fare quello che chiedi. Cerca sul blog :wink:

per la chiavetta usb, no non si puo in alcun modo…

ciao Giuseppe …mmmmmmm peccato per la chiavetta,
per quanto riguarda usare l’iphone come hard disk ho letto un pò di cose …
ma devo sempre installare un programma sul computer dal quale voglio leggere i dati dell’iphone o tramite wifi invece a me farebbe comodo se esiste un app che trasformasse l’iphone in un vero e proprio hard disk,
cosi che io in qualsiasi momento e sopratutto su qualsiasi computer facendo partire un app abbia tra le mani tutti i miei dati che ho sull’iphone,

ciao,
nn vorrei essere scortese ma è meglio che modifichi le parole ipa con app
potrebbe essere inteso come un’altra cosa…

Farebbe comodo anche a me…soprattutto all’uni :slight_smile:

fatta la modifica scusate per l’errore fatto in buona fede,
grazie umbi98 per la segnalazione.

Puoi fare un esempio concreto di come lo useresti?
Questo perché io ho ancora la mia chiavetta USB attaccata al mazzo di chiavi, ma da quando ho l’iPhone non la uso quasi più dato che uso altri servizi On line visibili da pc e da iPhone (dropbox e Google documents), oltre a un programma che “funziona” da chiavetta con wifi.
Se devo passare al volo qualcosa su un pc, oltre ai metodi di cui sopra, posso inviare una mail con allegato quello che interessa.
Ho anche un paio di microsd, per un totale di 40Gb ma li uso raramente.

collegare una chiavetta di quelle che si usa per navigare con i portatili per avere la connessione sul mio iphone…

Oggi esistono chiavette con integrato il wifi; non occorre attivare nessun sw o driver particolare; è la soluzione ottimale.