Due domande: HDD esterno e Copovogimento

Ciao a tutti,
molto probabilmente saranno due domande banali per voi esperti di iOS, ma io cado un po’ dal pero…

1- vorrei usare il mio iphone 5s da 32gb come memoria esterna, così da usarlo su qualsiasi pc. Cercando in rete ho trovato soluzioni, ma tutte prevedono il download e l’installazione di programmi sul pc in cui verrà collegato, quindi vi chiedo, c’è modo per renderlo “unirversale”, così quando vado dagli utenti per lavoro, posso collegarlo e via?

2- mi ricordo che nel mio vecchio iphone 4 quando capovolgevo il telefono, quindi con il display verso il basso appoggiato al tavolo, smetteva di produrre rumori, come se fosse silenzioso, ora con l’iphone 5s non trovo questa opzione, esiste oppure me la sono sognata?

Grazie mille

Ciao, non è previsto l’utilizzo di ios come memoria di massa e non esiste sul 5s un’opzione di silenzio al capovolgimento del dispositivo. Pensandoci bene non mi sembra di averla avuta nemmeno sul 4…

Inviato dal mio …

Si esatto, non esiste sugli iphone e non è mai esistita. Ti confondi forse con un lumia

ah ok… =)
mentre per la memoria di massa non c’è soluzione? mi sembra assurdo che io debbo installare su ogni pc di ogni utente itunes per poter attingere ad un file. Perchè ho scaricato qualche apps, ma tutte prevedono che il cell passi da itunes.

grazie ancora

Non fai prima a portarti dietro una penna usb? Ne esistono di dimensioni molto ridotte e grandi memorie :slight_smile:

Inviato dal mio …

si beh per quello ok… e che molte volte attingo documenti/files da dropbox, ecc quindi una volta scaricati sul cell era comodo poterli passare sull’eventuale pc

Secondo me la soluzione hai tuoi problemi potrebbe essere questa: SanDisk Connect Wireless Media Drive.
Fai una ricerca su questo prodotto! :slight_smile:

Inviato dal mio …