Dubbio Whatsapp

Salve ragazzi, girovagando in rete ho trovato questo forum e, notando che siete molto preparati in materia ho deciso di iscrivermi.
Parto subito con la mia “Storia”, allora, io ho scaricato Whatsapp sul mio iPhone, che essendosi però rotto, domani porterò in assistenza. Adesso il mio quesito è, io con la stessa sim, mettendola su un altro cellulare (android) e con Whatsapp già scaricato ed usato da un altro numero su Android, cosa succede? Mi chiederà automaticamente di registrarmi col mio numero (che è però già stato registrato sull’iPhone) oppure se mando messaggi le persone visualizzeranno non il mio numero, ma quello precedente su Android? E cosa dovrei fare prima di portare l’iPhone in assistenza? Eliminare l’account Whatsapp? Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che voi riusciate a frugare i miei dubbi perchè non vorrei che, mandando messaggi con l’Android poi esca il numero che non è mio >.< E poi se potete dirmi anche, come dovrò procedere quando mi tornerà l’iPhone, grazie mille!

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Riguardo il tuo problema,whatsapp resterà impostato col numero registrato…se vuoi inserire il tuo altro num,devi farlo manualmente :wink:

Per portarlo in assistenza,basta un ripristino in dfu senza riprendere il backup

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Editato;

Devo inserire manualmente il numero sull’altro cellulare (quello Android per intenderci?), e se faccio prima a disinstallare Whatsapp e poi riscaricarlo, e con la mia scheda mi chiederà nuovamente la registrazione oppure dovrò impostarlo sempre manualmente? E sull’iPhone cancello l’account Whatsapp? Grazie mille della disponibilità.

Per conto mio l’app android e iphone non sono compatibili.nel senso che un account registrato su iPhone non puoi usarlo su android e viceversa,ma potrei sbagliarmi :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Beh però gli account sono compatibili :wink:
Ti conviene rimuovere da iPhone e dall’altro telefono Whatsapp; successivamente lo installi nell’altro telefono (con android) dove ti chiederà il numero di telefono per l’invio del codice :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

E’ sicuro che se lo reinstallo sull’altro cellulare mi chiederà nuovamente il numero? Grazie mille siete stati gentilissimi, poi dovrò fare la stessa operazione quando mi tornerà l’iPhone? (disinstallarlo su Android e riscaricarlo su iPhone? Con il Backup di iCloud però mi ha salvato anche i dati di whatsapp, come procedo?)

whatsapp è legato al numero telefonico,non al dispositivo…appena ti tornerà l’ iphone, riattiverai nuovamente whatsapp col tuo numero e il tuo backup…tutto qui

ovviamente dovrai disinstallare l’ account dal tuo android…un account whatsapp non può stare in più dispositivi ma solo in uno.

Grazie mille, ricapitolando devo procedere cosi: Eseguo il ripristino dell’iPhone per eliminarci tutti i dati che ho ora, lo porto in assistenza e poi, mettendo la sim nell’Android (disinstallo prima whatsapp già installato) e lo riscarico cosi mi chiederà la registrazione, e poi quando torna l’iPhone devo semplicemente scaricare il Backup? Grazie davvero siete stati gentilissimi e utilissimi, gran bel forum.

si,tutto corretto. :wink:

di niente,grazie del complimento :wink:

Quando arriverà l’iPhone dal l’assistenza riparato o no sarà ripristinato… Pertanto dovrai rimuovere Whatsapp sull’altro telefono android, installarlo su iPhone e completare l’attivazione (P.S potrai riprendere solo il backup Whatsapp fatto su iPhone tramite iCloud; il backup di Whatsapp per android non lo puoi inserire su iPhone) :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)