Dubbio Utilità MacBook Pro Vs Windows 10

Raga Mi dite una cosa con sincerità? Quali vantaggi mi può dare in più un macbook pro 13" pagato 2000 euro da un pc windows 10 pagato 1200 euro con caratteristiche tecniche 3 volte migliori? con il macbook ci monti i video e basta meglio…se vuoi a volte giocarci anche con Puzzle Bubble(per dire eh) scalda sembra la stufa della mi nonna, per avere un harddisk di dimensione decente devi vendere un rene, per la ram e processore idem…! poi per carità… è bello esteticamente e tutto…però mi stà venendo un pò questo dubbio dopo 2 anni che ce l ho

I Mac sono computer estremamente utili nell’ambito lavorativo o universitario, visto che molte applicazioni sono ottimizzate meglio rispetto a Windows, sono perfetti per la produttività e hanno un sistema operativo adatto a questo tipo di operazioni.
Per non parlare dell’ecosistema Apple che integra perfettamente tutti i dispositivi della casa di Cupertino.
Per un utilizzo professionale un Mac va bene
Ma per utilizzi diversi ad esempio il gaming, Windows vince senza alcun dubbio

si si hai ragione eh…! però ormai anche windows 10 funziona egregiamente…credo che vada comprato solo per chi ha necessità di determinati programmi che solo macos può avere no? x la maggior parte degli utenti sono “soldi buttati via " :smiley:
esempio: ASUS TUF Gaming FX505DV-BQ070T, Notebook con Monitor 15,6” FHD Anti-Glare, AMD Ryzen 7-3750H, RAM 16GB DDR4, Grafica NVIDIA RTX 2060 6GB, 1TB SATA HDD + 256GB SSD PCIE, Windows 10 Home, Nero lucido a 1199 euro! schermo a 144 hz. Mi sembra molto meglio come caratteristiche alla metà del prezzo…alla fine sono mille euro di meno :smiley:

I computer non sono solo hardware. La capacità di calcolo non dipende solo dalle componenti ma anche dal software, che è fondamentale. Senza software il tuo hardware è utile solo come fermacarte.

Inoltre il computer da te indicato ha uno schermo ed un disco inferiori rispetto a quelli usati da Apple. Per non parlare di altre componenti tra cui trackpad, altoparlanti ed altro.