Dubbio tra questi tre colossi, uno con l'autonomia migliore

Salve a tutti, è il primo acquisto apple che farò, e avevo buttato gli occhi prima su 8 plus, una nostalgia secondo molti per il touch id e quello schermo originale, adesso sono usciti questi smartphone a tutto schermo pieno, e volevo un iphone che mi permettesse di fare molte ore di schermo, vedo persone che con 8 plus sono riusciti a fare 9 ore, e persone che sono riuscite a farne invece solo 3-4. Quindi quale di questi iphone dovrei prendere per raggiungere una buona autonomia e quindi arrivare a sera con un utilizzo di schermo contenuto, quindi non stressandolo troppo tipo giocandoci, ma semplicemente scattare un po’ di foto durante la giornata, qualche messaggio qua e là, e guardando qualche video su youtube? Ho pensato in alternativa di prendere XS max ma mi piacerebbe sapere se la batteria è decente, o magari scendere di prezzo e prendere XR, ma si dice che non sia così performante in prestazioni. Cosa mi consigliate?

Tutte le attività da te descritte sono comunque stressanti per un telefono… se vuoi un qualcosa di completo sotto tutti i punti di vista ed aggiornato, anche in termini di autonomia, l’opzione migliore è ovviamente Xs Max.

Grazie per la risposta, e quante ore di schermo massimo si riescono a fare in media? Si può tranquillamente arrivare a sera? è vero che si può arrivare ad un 9 di ore di schermo se possibile?

ma che parametro è “ore di schermo”?

se lo schermo è attivo per guardare foto hai un consumo, se guardi video su Youtube un altro…se usi la connessione wifi un consumo, se usi il 3G un altro, sempre diverso in base all’operatore, alla ricezione, alla qualità della connessione in quel momento…insomma…i parametri che determinano il consumo della batteria sono svariati ed è impossibile stabilire a priori una durata…ogni utilizzo la può variare anche di parecchio

[QUOTE=swarro;n1977853]ma che parametro è “ore di schermo”?

se lo schermo è attivo per guardare foto hai un consumo, se guardi video su Youtube un altro…se usi la connessione wifi un consumo, se usi il 3G un altro, sempre diverso in base all’operatore, alla ricezione, alla qualità della connessione in quel momento…insomma…i parametri che determinano il consumo della batteria sono svariati ed è impossibile stabilire a priori una durata…ogni utilizzo la può variare anche di parecchio[/QUOTE]

Perdona la mia ignoranza, siccome vengo da 6 anni di Android, e lì funziona che ti da’ una statistica di “ore di utilizzo complessivo tra standby e schermo acceso” e " solo ore di schermo acceso" credevo ci fosse qualcosa del genere, (in alcuni screen ho visto un qualcosa tipo “utilizzo” quindi il complessivo a di utilizzo da acceso (spero) e “standby” quando lo schermo è in spento.) quindi per questo motivo volevo sapere se era possibile capire una media di un utente quanto riesce a toccare, e quanto dura lo smartphone sia nell’uso vero e proprio, e sia in standby tralasciando la scarsa copertura o meno

[QUOTE=AntoKemz;n1977860]

Perdona la mia ignoranza, siccome vengo da 6 anni di Android, e lì funziona che ti da’ una statistica di “ore di utilizzo complessivo tra standby e schermo acceso” e " solo ore di schermo acceso" credevo ci fosse qualcosa del genere, quindi per questo motivo volevo sapere se era possibile capire una media di un utente quanto riesce a toccare, e quanto dura lo smartphone sia nell’uso vero e proprio, e sia in standby tralasciando la scarsa copertura o meno[/QUOTE]

Su iOS le cose funzionano in maniera differente…
come detto da swarro poi indicare quelle informazioni non vuol dire nulla. Una persona può “fare” 3 ore di schermo usando principalmente WhatsApp, altri Facebook, altri guardare video e via dicendo. Si tratta di operazioni che hanno un differente impatto sulla batteria.
Sono inoltre da prendere in considerazioni altri fattori, sempre come diceva swarro, su operatore, Wi-Fi, bluetooth ed altre impostazioni che si svolgono sia in background che durante l’utilizzo del dispositivo.

Qui trovi quello stimato da Apple per ogni modello (dichiarato infatti “Fino a”):Â iPhone - Confronta i modelli - Apple (IT)

[QUOTE=Michelinu;n1977861]

Su iOS le cose funzionano in maniera differente…
come detto da swarro poi indicare quelle informazioni non vuol dire nulla. Una persona può “fare” 3 ore di schermo usando principalmente WhatsApp, altri Facebook, altri guardare video e via dicendo. Si tratta di operazioni che hanno un differente impatto sulla batteria.
Sono inoltre da prendere in considerazioni altri fattori, sempre come diceva swarro, su operatore, Wi-Fi, bluetooth ed altre impostazioni che si svolgono sia in background che durante l’utilizzo del dispositivo.

Qui trovi quello stimato da Apple per ogni modello (dichiarato infatti “Fino a”):Â*https://www.apple.com/it/iphone/compare/[/QUOTE]

Ho appena notato sul web che xs e xs max hanno 2 problemi… la ricezione del wifi e della rete dati, e il problema della ricarica. Veramente si ha un problema così grave con uno smartphone da 1300 euro? A questo punto ho dei dubbi sul prenderlo o no, voi cosa mi consigliate fare?

[QUOTE=AntoKemz;n1977873]

Ho appena notato sul web che xs e xs max hanno 2 problemi… la ricezione del wifi e della rete dati, e il problema della ricarica. Veramente si ha un problema così grave con uno smartphone da 1300 euro? A questo punto ho dei dubbi sul prenderlo o no, voi cosa mi consigliate fare?[/QUOTE]

La prima cosa non si può considerare come problematica dato che è estesa a soli pochi casi e le cause potrebbero essere altre. Per la ricarica il problema era solo software ed è già stato risolto tempo fa.

Ciao,io avevo 8 plus,ora xs max,inutile dire che il max è meglio in tutto,tranne che in una cosa,l’autonomia, che è decisamente inferiore a 8 plus,con il max riesco a fare 6:30 di utilizzo che sono comunque molte,ma con 8 plus sono arrivato anche a 9/10 ore.

Evidentemente la maggiore capacità di batteria non compensa il maggiore assorbimento di quella sberla di display e in generale del tel. Si conferma che come autonomia i plus rimangono inarrivabili ancora, e non ci vedo niente di strano tra l’altro

Si esatto è così,si trovano test su internet in cui si testano vari display e l’’oled di xs max è molto più energivoro del lcd di 8 plus,anche su i neri.