Dubbio sullo spazio occupato dalle app

Salve a tutti,

ho un iphone 5 da 16 gb che è quasi interamente pieno. Dalle informazioni risulta che una app (Megapolis, un gioco) mi occupa ben 1,8 gb quando da appstore ne risultano 80 mega. Probabilmente con tutti gli aggiornamenti si è arrivato a quel numero, quindi volevo sapere se cancellandolo e reistallandolo potevo risolvere qualcosa. E ovviamente non perdere assolutamente i progressi. Grazie in anticipo

Ciao.
Sposto nella sezione corretta trattandosi di un app
La dimensione sicuramente risulta così grande perché ci sono tutti i salvataggi. La dimensione di 80 mega è il peso del l’app senza essere mai stata utilizzata

Non avrebbe senso, in quando tra dati salvati, cache ecc ti ritroveresti in poco tempo con lo stesso peso :slight_smile:

Ciao
L’app pesa 80 mega,nel senso che il file originario ha quelle dimensioni,che però aumentano sempre piú con il salvataggio dei dati di gioco.
Gli aggiornamenti non aumentano di molto il peso delle app,perchè vanno a sovrascrivere i file precedenti mantenendo i salvataggi (nella maggior parte dei casi).
Di conseguenza,disinstallare l’app non credo che serva a qualcosa: se si collega a Game Center,non dovresti perdere i progressi,ma comunque lo spazio di 1.8 giga occupati dal gioco resterebbe invariato :wink:

ok, vi ringrazio