Ciao a tutti,
uso da 3 giorni un iphone 2g (il firmware è 1.1.4) con sim vodafone da 128k e, non avendo una connessione wifi a disposizione, uso la connessione da apn vodafone…
l’iconcina che compare dopo l’indicatore del livello di segnale e dopo il nome del gestore (in alto a sinistra) è un semplice quadratino bianco.
Ho provato a mettere una sim della tim e il quadratino riappare con una bella E al centro.
Questo vuol dire che quando sono con vodafone non ho un servizio edge ma inferiore?
Si può fare qualcosa?
Spero di essermi spiegato in maniera decente e attendo un vostro auito/consiglio!
Soto
Vodafone non ha l’infrastruttura EDGE e quindi va in GPRS (il quadratino senza E :D), la differenza di velocità tra EDGE e GPRS non è elevatissima comunque.
Soto anche nel mio caso ho vodafone e ovviamente uso il gprs… ma solo x inviare e ricecere mms in realtà…
per il resto ho acquistato a casa e in ufficio un hot spot wifi (49 euro) e mi collego e scarico da quello… l’edge attivo succhia un sacco di soldi se nn hai un abbonamento specifico…
Ciao Alex…
a casa ho intenzione di mettere anchio un punto wifi (grazie alla utile guida che ho trovato su questo sito!), ma al lavoro e se sono in giro le cose sono diverse!
Sto seriamente pensando di fare la portabilità verso wind…che ha pure l’offerta migliore sul traffico internet!