Dubbio sull'acquisto iPhone 6/SE

Ciao a tutti ragazzi.
Sono un possessore di un Samsung Galaxy S3 NEO, telefono fantastico che però ultimamente sta un po’ impazzendo a livello di ricarica della batteria. Ho avuto modo di provare iPhone 4, 4S, 5, 5S, 6 e 6S dai miei parenti e quindi mi son convinto di acquistarne uno. Ma quale?
Il dubbio della scelta ricade su due telefoni. Inizialmente ero intenzionato a comprare iPhone 5s, ma da poco ho visto sul sito Apple dell’uscita dell’iPhone SE, una sorta di 6s racchiuso nel corpo metallico del 5s (anche a livello di prestazioni, hanno lo stesso chip A9 e altre funzioni come Live Photos e video a 4K che iPhone 5s non ha). Ma adesso, agli sgoccioli dell’uscita del nuovo iPhone SE, mi chiedo: ma l’iPhone 6? Con lo stesso prezzo mi prendo un telefono anche più grandicello, con un design diverso e con molte altre funzioni, l’unica pecca è il Live Photos ed i video a 4K credo.

Quindi per voi, cosa dovrei fare?
iPhone SE o iPhone 6?

Scusate se ho sbagliato sezione, mi sembrava quella più giusta.

Beh hai già detto tutto tu.:smiley:

Fondamentalmente con il 6 avresti uno schermo più grande, mentre con l’SE avresti uno schermo più piccolo ma un telefono leggermente più performante.

Quindi devi solo scegliere tra l’aspetto estetico, la grandezza, o quei millisecondi in meno durante i caricamenti :smiley:

Ciao iPhone se ha lo stesso hardware del 6s,compresi i 2gb di ram.questo fa si che l’se avrà migliori prestazioni negli aggiornamenti futuri,è una maggiore longevità software.io ti consiglio l’se se le dimensioni non sono così fondamentali.avrai sicuramente un telefono più prestante!

@Acco88
Te quale prenderesti?

Scrivete la vostra :slight_smile:

Io prenderei il 6. Ma il mio parere è di parte, avendo un 5 non prenderei mai un telefono che esteticamente non mi darebbe la sensazione del cambiamento

Ecco che mi risale il dubbio… aiutatemi ahah

Per prendere il 6 adesso io prenderei il 6s…ormai lo trovi a prezzi molto interessanti in alcuni store in internet.

quali sarebbero le funzioni in più del 6 rispetto al 5SE?

fondamentalmente devi decidere sul formato del display, a livello di funzioni il 5SE è superiore in tutto al 6, l’unico motivo che ti potrebbe spingere a comprare il 6 è quello del display più grande/estetica, ma questi sono pareri soggettivi, solo tu puoi sapere quale formato preferisci

iPhone 6 e successivi hanno un display differente, con riflessi ridotti ed un contrasto differente… iPhone SE, inoltre, non ha il barometro (anche se a molti non serve)

La scelta da fare sarebbe secondo me tra 6s e SE, dato che molto probabilmente iPhone 6 sarà a Settembre tolto dal listino!

Grazie a tutti per le risposte. Il fatto è che ho trovato il 6 a 500 euro e mi sembra un buon prezzo. Il 6s mi sembra troppo costoso… Dove lo potrei comprare ad un prezzo vantaggioso? Spenderei sicuramente più di 600 euro. Se mi sbaglio citatemi qualche negozio che fa queste pazzie ahah
In effetti comunque il SE a livello di funzioni batte il 6 secondo me, però son piccole cose alla fine. Se l’immagine prende o non prende vita quando la tocco non ne faccio un dramma ahah I video a 4K già iniziò a ragionare…

Online, su siti sicuri, trovi iPhone 6s da 16GB a 599€ :slight_smile:
Considera che non hai opzioni di espansione, per cui probabilmente un modello da 16GB potrebbe non bastarti, soprattutto se vuoi far video in 4K e molte foto!

Come già ho detto io prenderei l’se maggiormente per l’hardware che è lo stesso del 6s.la differenza hardware tra 6e 6s è molta e questo farà la differenza nei futuri aggiornamenti.

URL RIMOSSO
Ragazzuoli, come vi sembra questo sito? Ho visto alcune recensioni e non ne ho trovata una negativa di un sacco di gente che comprava S7 Edge e 6s. Inoltre si può anche prenotare il SE a 485 €. Il 6s costa 585 €. Hanno esclusivamente sede a Terni. Poi magari che c’è una fregatura sotto, ma in fondo perché starei chiedendo a voi? :slight_smile:
Date un’occhiata se volete, grazie davvero per la grossa mano ed il supporto.

Dovresti saperlo, avendo letto ed accettato il regolamento, che i link a siti esterni SONO VIETATI.
Grazie.

Semplicemente, venderanno terminali EU e non ITA

Chiedo scusa. Posso sapere la differenza tra terminali EU e ITA?

UP