Dubbio sul modello iphone 5 ed ios 6.1

Ciao a tutti :slight_smile:

Ieri leggendo un po’ i vari topic ho letto che gli iphone 5 con la sigla a1429 sono cdma… Ora vedendo sul sito della apple per a1429 c’è scritto sia gsm che cdma. ora vorrei capire come faccio a vedere se il mio è un a1429 gsm o un a1429 cdma ??? perchè su iphone italia quando si devono scaricare il firmware 6.1 ce ne sono due diversi uno gsm chiamato iphone 5,1 ed uno cdma chiamato iphone 5,2.

Inoltre vorrei capire dato che l’aggiornamento è stato consigliato tramite itunes (e non via OTA) il ripristino lo devo fare in dfu o basta che in itunes clicco shift + aggiorna e scelgo il firmware scaricato ???facendo poi ovviamente il ripristino dal mio backup sul pc.

Grazie mille per l’aiuto :smiley:

@mod: apro questa discussione perchè cercando nel forum non sono riuscito a trovare delle risposte sicure… se ce ne sono di nuove prima di chiudere il topic potreste darmi il link a cui mi posso accodare ? Grazie

io personalmente ho dovuto utilizzare la versione cdma…la gsm me la dava come non compatibile… conviene che li scarichi entrambi

il ripristino con itunes puoi farlo anche senza dfu…non hai il jb…e non hai problemi software attualmente (se li hai vai di dfu)

per non avere dubbi, lascia fare ad itunes. Per fare una cosa fatta BENE, fai cosi:

  • Forza il backup su icloud (impostazioni, icloud, archivio e backup, esegui backup)
    Finito il backup
  • Attacca al computer ed attendi la fine della sincronizzazione
  • Metti in DFU (Home per 21 secondo, mantieni home e premi sleep finche si spegne il terminale, lascia solo sleep ed attendi che itunes rilevi l’iphone in modalità recupero)
  • Clicca su ripristina ed aggiorna. Verrà installato iOs 6.1 corretto per il tuo terminale.
  • A ripristino effettuato, riprendi il backup da icloud.
  • Ricollega al computer ed esegui la sincronizzazione.

Avrai un terminale pulito da eventuali errori, con tuttae le tue app, mail, contatti, foto… tutto come prima.

Grazie per le risposte ragazzi :slight_smile: ho aggiornato con la 5,2 aggiornando con itunes premendo shift + ripristina… si può chiudere :slight_smile:

thanks

bene :wink:

chiudo