dubbio sul firmw 3.0.1

allora da quello che ho capito il firmw 3.0.1 copre la falla degli sms giusto? ma una cosa non mi è chiara, per essere attaccati uno deve conoscere il tuo numero di cellulare, quindi a parte i vari conoscenti uno dovrebbe stare tranquillo, oppure no?? chiedo perchè se è cosi non aggiorno e aspetto direttamente il 3.1 grazie.

si deve conoscere il numero, ma possono pure generare dei numeri a caso e quindi ti potrebbe arrivare lo stesso (si tratta di una possibilita su un miliardo per :D)

Vabbe’ ma che ti costa aggiornare?..poi ripristini il backup e hai tutto come prima, i programmi cydia (se li hai) in qualche minuto li reinstalli io ho tutto come prima orami…meglio sempre aggiornare secondo me :wink:

Io invece ho un altro dubbio:
Ma credete che Apple abbia rilasciato stò firmware da parecchi mega solo per quel problema ?
Il dubbio mi è venuto perché dopo l’aggiornamento il mio 3G 16 Gb originale aver acquisito maggior fluidità e finalmente con WIND posso abilitare il 3G e non vedere la batteria consumarsi senza far niente.
Premetto che ho ripristinato l’iPhone come nuovo prima di aggiornare al 3.0.1 e che ho installato solo IM+ per avere le Notifiche Push.
Quindi con :
3G Abilitato, Servizi di Localizzazione Abilitati, Push abilitato, Notifiche Push abilitate, BlueTooth attivo e connesso ad auricolare Apple,

il mio iPhone è riuscito a rispettare quelli che sono i dati riportati dalla Apple, ossia 6 ore di utilizzo e circa 18 ore di Stanby.
Se si considera che stavolta ho fatto circa 60 minuti di telefonate con il 3G attivo, mi posso ritenere soddisfatto.
Prima per poter fare 1 ora di telefonate al giorno dovevo disabilitare tutte le funzioni sopracitate ad eccezione del bluetooth perché in automobile mi è indispensabile ed abilitarle solo se strettamente necessarie.
E nonostante questo arrivavo comunque al massimo ad 1 giornata e spesso lo trovavo spento.
Inoltre ho l’impressione che scaldi molto meno rispetto a prima sia in ricarica che in utilizzo con 3G attivo.
Speriamo che col 3.1 si migliori ancora.

Altro dubbio:
Io l’iPhone l’ho utilizzato anche con diverse schede di diversi gestori in quest’anno ed ho notato che a parità di funzioni attive, con H3G la batteria sembrerebbe durare di più.
Vi sembra possibile ?
Ed a Voi ?

Saluti a tutti,
Tony

non penso…l’aggiornamento è stato preparato velocemente e non fa parte del ramo di sviluppo del fw,visto che non è manco passto in beta…è solo un bugfix

e per il peso bisogna dire che tutti i firmware contengono le caratteristiche dei precedenti…li vanno a riscrivere…non aggiungono solamente parti del sistema…

Mi pare strano quello che dici su h3g.
Anche perché la 3 è di solito quella con più problemi di ricezione, quindi casomai dovrebbe durare di meno… Boh!

Secondo me è solo un caso, la batteria non è influenzata dal gestore…

Qui in Sardegna e precisamente nella città di Cagliari, il Segnale di H3G è più forte di quello degli altri gestori se consideri però solo il 3G.
Questo è il motivo delle mie affermazioni.
Praticamente con H3G, non avendo una sua rete Edge e/o Gprs , iPhone non è costretto a cercare un segnale migliore e quindi lavora meno e consuma meno batteria. Mentre con gli altri gestori né consuma di più a causa di questo tipo di lavoro che deve svolgere in background.
Questo è solo un mio parere ovviamente.
Ora inizio una nuova sessione di test con le 4 schede-gestore e poi vedremo i risultati, con il nuovo firmware, che IMHO , non ha solo risolto un bug.

Si ma se uno usa la rete 3g e la rete non è ben raggiungibile, la batteria consuma un po’ di più dato che deve sempre riagganciare il segnale :wink:
Di conseguena se un operatore non offre buona copertura in una certa zona, in quella zona il cellulare consumerà leggermente di più :wink:

Ti quoto ed aggiungo che avendo il segnale di H3G a fondo scala, non necessita di cercare continuamente altra tipologia di protocollo di trasmissione in quanto l’UMTS arriva a valori ottimi. Mi ripeto :
Secondo me con il 3.0.1 non hanno voluto risolvere solo il problema degli Sms, ma hanno voluto iniziare a tappare alcune delle piccole falle del 3.0 a noi non note.

Scusate ma se uso aptbackup NON perdo le app di cydia però NON capisco i passaggi ripristino al 3.0.1 e poi eseguo il jailbreak usando il firmware 3.0???
Giuseppe puoi darmi lumi!
Grazie

Sei perfettamente in tema. Complimenti e grazie per il tuo intervento.
:confused1:

Chiedo venia ho sbaglòiato finestra :frowning:

Scusate è capitato solo a me? Ho aggiornato alla 3.0.1 e non posso più aprire nessuna applicazione che non sia una di quelle di default. Tutto originale (mai fatto il jb) ed ho un 3gs 16giga.
Cosa mi consigliate di fare?

Ho disinstallato un’applicazione e l’ho reinstallata. Non solo funziona quella, ma si sono messe tutte ad andare. Misteri della tecnologia…