dubbio sui 2 iMac da 21,5, mi consigliate please?

Ragazzi,

ho bisogno di un vostro consiglio. Ho deciso di comprare il nuovo iMac e sono indeciso tra le due versioni del 21.5"…
il 21.5" base ha la nvidia con memoria condivisa, il 21.5" top ha la ati dedicata

Vengo da pc windows, un pc che ho usato per + di 10 anni, e vorrei comprare ora un computer che mi permetta di farne altrettanti
L’uso che ne faccio io è:
navigazione internet, mulo, office, musica, editing amatoriale foto e video. No giochi

cosa mi consigliate per ora e per il futuro date le mie esigenze?

per l’uso che ci fai puo andare bene il base…

Ho preso il base da 15 giorni, è perfetto, garantito! Consiglio: non ragionare come un utente pc, quando hardware e software sono fatti uno per l’altro tutto cambia, Apple è diversa da Ms per questo, anche!

hai ragione, forse ragiono come un utente Ms…è che sono perplesso nel prendere un computer da + di 1000 euro che monta una scheda grafica condivisa, non vorrei trovarmi male tra qualche anno,
se già 1099 euro per me sono tantissimi, figuriamoci 1349…ma se mi diceste che sicuramente tra 2-3 anni inizierò a trovarmi male allora faccio lo sforzo e li spendo

che dite?

Conosco un amico che lavora per Apple, ha vari Mac che hanno più di 10 anni, funzionano ancora alla grande! Comunque secondo me devi anche vedere che ci fai, io uso macchine virtuali in una piccola intranet, foto/video ritocco e musica, è più che sufficiente! Se hai occasione vai in un Apple Store o da MW o qualche altro reseller e prova le varie configurazioni, elimini ogni dubbio!