dubbio su vostra guida prima del jailibreak

Salve a tuti mi sorto un dubbio leggendo una delle vostre guide e riporto qui quanto scritto nella guida:
"Innanzitutto dobbiamo distinguere tra due categorie di dispositivi, e cioè tra gli iPhone non jailbroken e gli iPhone jailbroken.

I primi possono tranquillamente aggiornare all’ultimo firmware sbloccabile ed eseguire il jailbreak (quindi non perderanno nulla, rimarranno le applicazioni, i contatti e tutto il resto), mentre i secondi devono RIPRISTINARE il firmware e poi procedere al jailbreak (se si aggiorna non solo si possono verificare dei problemi, ma si perderanno anche 500 Mb…)"

ma cosa vuol dire ripristinare il firmware? Significa ripristinare il firmware dell’iphone o il firmware del jailibroken?
e che significa ripristinare altrimenti se perde memoria…non capisco:…Graziee

… :blink: cmq…

Con ripristinare il fw, si intende, ovviamente, ripristinare il fw dell’iphone, in quanto il fw “del jeilbroken” non esiste…

Il fatto dei 500mb, è una sorta di protezione contro il jb. Ovvero, se prima nn si ripristina al fw originale mettendo il tel in dfu, ma si procede al semplice aggiornamento, i 500mb occupati dal jb, verranno resi inutilizzabili e mai piu recuperabili.

Grazie!..cmq neanche resettando l’iphone si recuperano quei 500 mb?

no. se li hai persi, li hai persi.

Segui le ns guide e nn li perderai.

ma che casino:-( adesso ho paura di farmi mangiare 500 mb di memoria.e poi con il backup prima e dopo il ripristino del firmware…non ci capisco più nulla…le guide sono troppo tecniche:-(

ckhristian che problema ti fai se ripristini non perdi niente.
passaggi da seguire:
1-fai il back up dell’iphone con itunes (contatti, mail, app, ecc. …);
2-ripristini l’iphone al firmware originale (dfu tasto sleep + home (10 sec) quando lo schermo diventa nero rilasci il tasto sleep e tieni premuto home fino a che non compare un avviso “itunes ha trovato un iphone in recovery mode…”)
3-una volta ripristinato fai il JB
4-sincronizzi con itunes tutto quello che ti serve

Grazie i.Bruno ma in quale caso perdo 500mb di memoria,se non faccio quale passaggio?

se non “ripristini” al firware originale, quindi se fai “aggiorna” con il JB perdi quei 500 mb
esempio:
tu hai il FW 3.0 con il JB vuoi aggiornare al 3.1.2 e poi fare il jb, devi ripristinare l’iphone (procedimento detto sopra DFU ecc…) e non perdi i 500 mb destinati al JB, se invece aggiorni direttamente senza ripristinare perdi quei famosi 500mb.
ora è più chara la situazione??:wink:

2-ripristini l’iphone al firmware originale (dfu tasto sleep + home (10 sec) quando lo schermo diventa nero rilasci il tasto sleep e tieni premuto home fino a che non compare un avviso “itunes ha trovato un iphone in recovery mode…”)

allora se io faccio come te descritto al punto 2 vuoi dire che l’iphone passa dall versione 3.0 alla 3.1.2 in autamatico solo facendo cosi?

si giusto, ti conviene prima di ripristinare scaricare il FW e salvarlo sul desktop cosi una volta che ripristini ti chiede se vuoi scaricare l’aggiornamento tu premi shift e clicchi sul fw in precedenza scaricato…clicchi su ripristina ed è fatta.
attendi che itunes porti a termine tutte le operazioni e poi fai il jb!!

Da quanto ho capito il tuo iPhone NON e’ JB, quindi, aggiorna il firmware al 3.1.2 e poi fai il JB. A che ti serve ripristinare???

Piu che altro… dico…

Le guide NON sono cosi tecniche come sostieni tu. Sono preparate per essere seguite PASSO PASSO… nulla di piu semplice.

Ti abbiamo detto in 2 come fare per nn perdere i 500mb di memoria (3 se aggiungiamo le guide :blink: ) e ancora chiedi come fare… Forse nn ti fidi di quello che ti scriviamo?

Mha, forse inizio a convincermi che sono troppo poco tecniche, al contrario di come dice comunque il nostro amico!

salve ragazzi…ma no certo che mi fido di quello che scrivete ci mancherebbe altro…però ho scoperto inoltre che il mio numero seriale è il 44 quindi mi sa che non posso far niente che aspettare…

Allora qualcosa hai letto, meno male! Comunque guarda che potrebbe trattarsi dell’eccezione che conferma la regola, se vuoi provare prova, al limite puoi sempre tornare indietro!

in che senso posso tornar indietro,facendo il reset?

Facendo il ripristino da iTunes