Dubbio su un possibile falso iPhone 5

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e capito qui per porvi un problema e chiedervi aiuto. Una persona(di cui ho ancora i dati) mi ha venduto un iPhone 5 a cui c’erano da apportare delle riparazioni tra cui sostituzione del tasto home e sostituzione batteria. Perfetto, ho ordinato i pezzi ed oggi è arrivata la batteria, il componente che più mi serviva. Quindi decido di montarla provvisoriamente, fa nulla se ancora non ho il tasto home. Apro l’iPhone e, sorpresa delle sorprese, la batteria risulta più lunga dello slot. Ora: il venditore ha sbagliato? Può essere una batteria più lunga di quella per iPhone 5S? Oppure è colui che mi ha venduto il cellulare che ha provato a fare il furbo? Aprendo il cellulare, tra l’altro, nella piastra madre dello smartphone diciamo, ho trovato delle diversità rispetto a quelle degli altri iPhone. Il problema è che ho guardato l’IMEI sul retro della scocca, ho fatto una ricerca e risulta tutto, iPhone 5 da 32 GB. Sapreste darmi una mano ed una soluzione? Vi posto qua dei link a delle foto di come appare la situazione nell’iPhone. Grazie a tutti per ogni aiuto, a presto!

PS: qual’ora le immagini dovessero risultare poco chiare fatemelo sapere, vedrò di farne delle altre!

http://i62.tinypic.com/ndmqkp.jpg

http://i57.tinypic.com/2yudcfl.jpg

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, modifica il titolo perché quello inserito è troppo generico. Inseriscine uno più specifico da modifica messaggio modalità titolo
Grazie

Fatto, scusatemi! Spero vada meglio! :slight_smile:

Ciao,allora…dobbiamo capire per bene la questione…elencaci nel dettaglio cosa hai notato che non va in questo dispositivo rispetto agli altri iPhone 5

Non lo ho mai acceso, l’ho preso così per provare a ripararlo e poi o utilizzarlo e rivenderlo(io ho un iPhone 4G). Semplicemente la batteria che ho comprato è più lunga e sembra non montare su quest’iPhone 5. Dubito esistano batterie più lunghe dell’iPhone 5(5 e 5S dovrebbero essere uguali di dimensione, no?) dunque o è un errore del venditore della batteria o è una truffa di chi mi ha venduto lo smartphone.

Hai fatto qualche ricerca riguardo le batterie dell’ iphone 5?giusto per vedere proprio le dimensioni che dovrebbe avere

Si, ho fatto una ricerca riguardo quanti centimetri dovrebbe essere lunga la batteria dell’iPhone 5 ma ahimè non ho trovato nulla :\ Dicono tutti le prestazioni della batteria ma non le dimensioni :\

Nemmeno guardando qualche immagine da Google?

No sinceramente dalle immagini non riesco a capire. Speravo che qualcuno guardando le immagini mi sapesse dare qualche indicazione. Il problema è che l’IMEI corrisponde e il cellulare esiste, non sembra un falso, solo che all’interno la piastra mi sembra diversa!

Se il telefono esiste allora non può ovviamente essere un falso…magari c’è stato un errore sulla batteria…aspetta risposta da qualcuno che con l’hardware ne capisce di più

Ok, va bene, grazie intanto delle prime risposte, spero arrivi qualcuno che sappia qualcosa in più sull’hardware :slight_smile:

Ho intanto trovato queste immagini…da un’ occhiata

Ciao,
Allora innanzi tutto potrei sapere dove hai acquistato la batteria di ricambio?
Non mettere il link qui, ma dimmi solamente il nome del sito :slight_smile:

L’ho acquistata da eBay, utente con 100% feedback… Mi son fidato per quello!

A giudicare dalla mainboard sembra non essere originale… In particolare quei due cavi del wifi… Basta guardare cmq la cpu se vedi scritto a5 e il logo apple allora è originale. Anche se a parere mio no. In ogni caso appena lo accendi lo vedi subito, se non è originale c’è dentro android con una interfaccia simile ios lentissima e mal tradotta. Non ti fidare degli imei perché se è tarocco anche quello lo è. Ne ho avuto uno in mano proprio l’altro giorno e sembra uguale esteriormente, ma appena lo provi se sei utente Apple lo vedi in tre secondi che non ha nulla a che vedere con un iPhone original. Beh in bocca al lupo.

Al di la della mainboard, anche quel pezzo di nastro giallo presente all’interno dell’iPhone dimostra che il dispositivo non è originale… Purtroppo hai preso un fake… Montante android!