Dubbio su sviluppo con SDK

Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo utente del forum e anche un novello del mondo Apple.
Ho da poco acquistato il mio primo gioiellino MacBook a seguito dell’acquisto dell’iPhone 3GS.
Ho voluto anche intraprendere la strada dello sviluppo su iPhone in quanto, da programmatore (su altre piattaforme), adoro creare applicazioni e smanettare con il codice…a tal proposito però vorrei chiedere a voi un chiarimento in quanto abituato a sviluppare su piattaforma windows tramite il tool Visual Studio:
con SDK, durante la scrittura del codice, è possibile visualizzare in anticipo i vari metodi/attributi/proprietà da inserire e ovviamente la descrizione di cosa fanno?
esempio: intanto che inserisco “self.[qualcosa]” quel qualcosa è possibile sapere in anticipo cosa potrà essere? (proprio come fa Visual Studio)…oppure intanto che scrivo ad esempio "[lista count], se volessi sapere al posto di count cosa potrei utilizzare esiste un metodo per farlo?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto di non aver sbagliato sezione.

Nel frattempo ringrazio tutti!

Saluti. :slight_smile:

…allora, diciamo che al momento ho capito che con “esc” mi appare la lista di completamento con le varie opzioni da poter scegliere…ma se volessi sapere cosa fanno, c’è la possibilità di vedere una descrizione immediata da qualche parte?

Ciao, sto studiandomi anche io l’sdk per l’iPhone, credo comunque che sia utile un manuale di riferimento, sono tutti in inglese però per quello che servono sono fatti davvero bene…

Sisi, infatti quando scrivo il codice man mano vado a vedere sul manuale di riferimento in linea, però sarebbe comodo avere una funzione che ti permettesse di sapere cosa fa una determinata istruzione di completamento magari tramite un popup passando il mouse oppure con una combinazione rapida di tasti…ad esempio su Visual Studio, selezionando dalla lista di completamento, ti appare un popup che ti da una breve spiegazione… :slight_smile: